L’amore che non muore: trailer e data d’uscita del film con Adèle Exarchopoulos

La Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale di L’amore che non muore, nuovo film del regista francese Gilles Lellouche tratto dal romanzo di Neville Thompson. Presentato in concorso alla 77a edizione del Festival di Cannes e con protagonisti Malik Frikah, Mallory Wanecque, la star di La vita di Adele Adèle Exarchopoulos e François Civil, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 5 giugno.

La trama e il trailer ufficiale di L’amore che non muore

L'amore che non muore; cinematographe.it

L’amore che non muore mai è ambientato negli anni ottanta, nel nord della Francia. Jackie e Clotaire crescono nella stessa città, nello stesso liceo, intorno alle stesse banchine del porto. Lei studia, lui sta in giro. I loro destini si incrociano e si innamorano perdutamente. La vita fa di tutto per tenerli lontani, ma sono come due metà dello stesso cuore pulsante. Con un ritmo incalzante e sulle note di una colonna sonora che riporta lo spettatore agli anni ’80 e ’90, GillesLellouche racconta un primo amore di periferia bruciante e totalizzante.

L’amore che non muore mai vede nel cast anche Raphaël Quenard, Benoît Poelvoorde, Élodie Bouchez, Vincent Lacoste, Alain Chabat, Karim Leklou, Jean-Pascal Zadi e Anthony Bajon. Il film è stato scritto da Audrey Diwan, Ahmed Hamidi e Julien Lambroschini ed è stato girato nell’Alta Francia, tra Lille, Dunkerque, Cambrai, Saint-Omer e Boulogne-sur-Mer.