Un profilo per due: trama e data d’uscita del film con Pierre Richard

La seduzione non ha età secondo Stéphan Robelin, regista del film Un profilo per due, da agosto al cinema!

Stéphan Robelin, regista del film E se vivessimo tutti insieme?, torna dietro la macchina da presa con Un profilo per due, una commedia tenera e divertente che affronta il tema dell’amore senza tener conto dell’età, intrecciandolo alle tematiche della solitudine e dell’amicizia, senza omettere una riflessione ai social network: moderno passaggio obbligato per relazionarsi con gli altri.

Nel cast di Un profilo per due troviamo l’attore Pierre Richard, che abbiamo già apprezzato in film come La capra o Lost in Paris. Ad affiancarlo Yaniss Lespert e Fanny Valette.

Un profilo per due è una trasposizione in chiave moderna del Cyrano de Bergerac. che pone, attraverso i protagonisti Pierre ed Alex, due generazioni a confronto. Il primo, infatti, interpretato da Pierre Richard, è un anziano rimasto vedovo e oramai assuefatto dalla noia e dalla mancanza di stimoli, che però scopre attraverso internet un mondo nuovo e a lui totalmente ignoto che lo porterà a instaurerà un gioco di seduzione a distanza con una bella e giovane donna, Flora (Fanny Valette), conosciuta su un sito di incontri.

Chiaramente, la donna parla con lui perché convinta che sia un giovane bello e attraente, ma cosa succede davanti a una richiesta di incontro fisico? A Pierre non rimarrà altra scelta se non convincere Alex (Yaniss Lespert), il suo timido insegnante di informatica trentenne, a incontrare la ragazza al suo posto.

Un profilo per due è in uscita nelle sale dal 31 agosto con Officine UBU.