Alicia Silverstone ha odiato il suo costume di Batgirl in Batman & Robin

Una cosa che Alicia Silverston non sopportava della sua Batgirl in Batman & Robin era il costume. Scopriamo perché non voleva indossarlo.

Vi ricordate di Alicia Silverstone nei panni di Batgirl in Batman & Robin di Joel Schumacher? L’attrice, dopo 20 anni dall’uscita della pellicola, ha svelato che, oltre a essere disponibile a tornare nel ruolo, vorrebbe un costume diverso con un “seno un po’ più piccolo“.

Alicia Silverstone ha odiato il suo costume di Batgirl in Batman & Robin

Durante una recente intervista con Entertainment Tonight, Alicia Silverstone ha spiegato:

Non volevo proprio indossare quel costume. Era così scomodo. Il seno mi sembrava troppo grosso, lo volevo più piccolo. Chiesi anche di rendere meno evidenti i capezzoli“.

Lo stesso regista, Joel Schumacher, parlando con Vice, cercò di fare chiarezza sul processo mentale dietro il costume:

Fu realizzato da Jose Fernandez. Se invece prendete Batman Batman Returnsi costumi sono stati creati da Bob Ringwood. Prima che arrivassimo a Batman Forever la gomma e le tecniche erano diventate più sofisticate. Se guardate Michael Keaton, quando è apparso nel suo primo costume, noterete quanto è largo. Era splendido, ma anche il massimo che potevano fare a quel tempo. Prima di Batman Forever, la lavorazione della gomma divenne più avanzata. Per cui decisi di rendere il costume più anatomico, dando al costume designer delle foto che ritraevano statue greche e gli incredibili disegni anatomici che vedete di solito nei libri di medicina. Lui fece i capezzoli, e quando ho visto il suo lavoro, ho pensato fosse grandioso“.

Tags: DC Comics