Joss Whedon è pronto a prendere parte all’Universo DC

Il regista di Avengers, Joss Whedon, è pronto per entrare a far parte dell'universo DC con la regia di Batgirl e l'aiuto a Justice League.

La notizia che il regista di AvengersJoss Whedon – fosse passato a dirigere i film della DC ha suscitato grande scalpore. Innanzitutto, sappiamo che il regista avrà il compito di portare sul grande schermo Batgirl. Successivamente è giunta notizia che Whedon aiuterà Snyder per Justice League.

Dato l’inusuale percorso che Whedon ha esplorato, passando dall’Universo Marvel all’Universo DC, ora ci si chiede quali effetti avrà su quest’ultimo universo.

Joss Whedon è pronto per prendere parte all’Universo DC

Jon Berg ha parlato con Variety proprio su quest’ultima novità, e ha rivelato:

“Lui fa già parte del nostro mondo, lo amiamo, è un ottimo partner, collaboratore e vogliamo che venga coinvolto nei nostri film. Durante gli incontri, tutti parlano con lui dei supereroi preferiti di ciascuno, e di fumetti. Joss, durante una nostra conversazione, ha anche proposto un titolo per Batgirl”

Infatti, storie di supereroi femminili – come Buffy l’ammazzavampiri – sono musica per le orecchie di Whedon. Egli infatti era in prima linea per intraprendere un progetto su Wonder Woman, affidato poi alle mani esperte di Patty Jenkins.

Sia che gestisca un film di supereroi femminili come Batgirl, sia che assiste l’intera Justice League, Whedon ha sicuramente il sostegno degli appassionati della DC.

Tags: DC Comics