Legion: una nuova featurette mostra la creazione del Diavolo dagli occhi gialli

Il cattivo estremamente raccapricciante di Legion, il Diavolo dagli occhi gialli (poi rivelatosi il malavagio Re delle Ombre), ha movimentato la prima stagione della serie FX con un pizzico di orrore. L’apparenza tornita e disturbante del personaggio, insieme con la sua propensione a comparire in momenti inaspettati, ha conferito una sensazione di disagio sia ai personaggi della serie che al pubblico.

Ora, una nuova featurette emersa in rete, ha fornito un dietro le quinte su come il volto inquietante del diavolo è stato creato per lo show. Con il cattivo (interpretato da Aubrey Plaza) che trova un nuovo ospite in Oliver Bird (Jemaine Clement) alla fine della stagione, probabilmente non abbiamo visto tutto di questa creatura sinistra!

Legion: ecco la featurette sulla creazione dell’inquietante Diavolo dagli occhi gialli

Legion, si basa sui fumetti della Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, e narra la storia di David Haller (Dan Stevens), un giovane uomo tormentato, che potrebbe essere più che umano. Diagnosticato come schizofrenico da bambino, David è entrato e uscito dagli ospedali psichiatrici per anni. Ora, all’alba dei suoi vent’anni  e di nuovo libero, David si perde nel ritmo strutturato della vita quotidiana: la prima colazione, il pranzo, la cena, la terapia, i farmaci, il sonno.

David passa il resto del suo tempo in silenzio accanto al suo amico chiacchierone Lenny (Aubrey Plaza), una paziente/collega la cui dipendenza dall’ alcol e dalla droga non è riuscita a sedare il suo ottimismo sul fatto che la sua ruota stia per girare. Il piacevole torpore della routine di David è completamente rovesciato con l’arrivo di una bella e tormentata nuova paziente di nome Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente simili, David e Syd condividono un incontro sorprendente, dopo il quale David deve confrontarsi con la possibilità scioccante che le voci che sente e le visioni che vede in realtà possano essere reali.

Tags: Legion