Andrea Delogu torna a Ballando e si commuove: “La mia vita è finita con quella telefonata”

Andrea Delogu è tornata in pista a Ballando con le stelle dopo il lutto per la morte del fratello Evan. Prima dell’esibizione, la conduttrice ha raccontato con voce ferma quel giorno di fine ottobre: “L’ho saputo da mio padre. Ha usato le parole giuste per non darmi uno shock… non lo ringrazierò mai abbastanza”.

Andrea Delogu Ballando cinematographe.it

Delogu non ha cercato retorica, anzi. “Non c’è nulla da aggiungere perché lui è un pezzo di me, lo era prima e lo è adesso. Questa è l’ultima volta che parlo di mio fratello davanti alla telecamera”, ha detto, chiarendo la volontà di vivere il dolore lontano dai riflettori. “La mia vita è finita con quella telefonata. Ora ne è iniziata un’altra. Il mondo è crollato, ma devo andare avanti”.

Il valzer con il maestro Nikita Perotti è stato un momento raccolto, quasi sospeso. Poche mosse, molta grazia, e alla fine le lacrime. Il pubblico si è alzato in piedi, mentre la giuria ha scelto la misura. Selvaggia Lucarelli ha sintetizzato il sentimento generale: “Hai celebrato quella spaventosa normalità che è il continuare a vivere. Nessuno di noi ha trovato stonata questa scelta: il tuo pudore è stato coraggioso”.