Keira Knightley ormai è rassegnata: “tantissima gente mi scambia per Natalie Portman”
Keira Knightley ha ricordato come spesso le accada che fan entusiasti le si avvicinino pensando di parlare con Portman
Keira Knightley ha raccontato con ironia di essere ormai abituata agli scambi di identità con Natalie Portman, un equivoco che la accompagna fin dagli inizi della sua carriera. L’attrice britannica, nota per i suoi ruoli in Pirati dei Caraibi, Espiazione e Orgoglio e pregiudizio, ha spiegato che ancora oggi molte persone la fermano per strada convinte di trovarsi di fronte alla protagonista di Black Swan e Closer.
Keira Knightley ormai rassegnata sulla somiglianza con Natalie Portman

Keira Knightley ha ricordato come spesso le accada che fan entusiasti le si avvicinino per complimentarsi o chiederle un autografo pensando di parlare con Portman. «Un sacco di gente pensa semplicemente che io sia Natalie Portman. Io rispondo: “Penso che lei sia fantastica”, e loro mi ringraziano per questo. Allora dico: “Non c’è di che”», ha raccontato divertita l’attrice, accettando con filosofia la confusione che dura ormai da anni.
Il malinteso risale probabilmente ai tempi di Star Wars: La Minaccia Fantasma del 1999, quando la giovane Keira Knightley interpretò Sabé, la sosia e guardia del corpo della regina Padmé Amidala, impersonata proprio da Natalie Portman. All’epoca, le due attrici erano così somiglianti da rendere difficile distinguerle anche sul set, e la confusione tra i fan è continuata nel tempo
Nata a Londra nel 1985, Keira Knightley ha iniziato a recitare da bambina, ma il successo internazionale è arrivato nel 2003 grazie al ruolo di Elizabeth Swann nella saga di Pirati dei Caraibi, accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom.
Da lì la sua carriera è decollata rapidamente, portandola a interpretare ruoli iconici in film in costume come Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright — che le valse una nomination all’Oscar e al Golden Globe — e Espiazione, oltre a titoli di grande successo come Love Actually, The Imitation Game e Anna Karenina.
Leggi anche Keira Knightley protagonista del nuovo thriller Conception: i dettagli