Keira Knightley protagonista del nuovo thriller Conception: i dettagli

Un nuovo progetto distopico in cantiere per l'attrice britannica Keira Knightley

Keira Knightley torna sullo schermo con un nuovo progetto: l’attrice inglese, ultimamente vista nell’acclamato film Lo strangolatore di Boston, si cimenta in un genere completamente diverso dal suo repertorio. La star, uno dei volti più noti del cinema contemporaneo, è stata parte di letteralmente ogni film più rilevante degli anni 2000, per poi concedersi un periodo di tempo lontano dai riflettori per dedicarsi alla sua famiglia.

Ma un talento come il suo, scoppiato alla giovanissima età di soli 17 anni, non può certamente restare sopito per troppo tempo: la sua nuova fatica si intitola Conception ed è un thriller distopico. Cosa si sa esattamente di questo progetto, che di confermato e ufficiale ha davvero poco a parte la sua protagonista femminile?

Keira Knightley nel progetto distopico Conception: i primi dettagli del film

Boston Strangler Lo strangolatore di Boston Keira Knightley

Sono ancora poche le notizie ufficiali riguardo la nuova pellicola con protagonista Keira Knightley: l’attrice inglese si cimenta in un genere nuovo, ma che la sua versatilità saprà sicuramente coprire con credibilità e audacia. Non c’è stato, finora, un genere in cui il talento, la bellezza ed il carisma della Knightley non abbiano adombrato chiunque fosse sul set con lei. Non a caso, si parla di lei come di uno dei volti più importanti dello spettacolo inglese, paragonandola anche a mostri sacri come Emma Thompson.

La sinossi finora rilasciata della pellicola descrive la seguente storia: in un futuro distante ma non troppo, il Regno Unito ha sviluppato una politica che controlla la possibilità dei cittadini di diventare genitori. Il personaggio della Knightley, fedele impiegata del governo britannico, si impegna a far rispettare queste leggi con storica lealtà. Ma quando le stesse regole che ha inflitto per anni agli altri rischiano di mettere in pericolo anche lei, la sua posizione al riguardo cambierà radicalmente. La pellicola sarà scritta e diretta da Camille Griffin, che ha lavorato con la Knightley già in occasione di Silent Night. A tal proposito, ha affermato: “Sono fortunata nell’aver trovato Keira: è grandiosa come alleata tanto quanto talento. Progetto di realizzare un film unico ed eccitante insieme“.

Fonte: Deadline