The Plane: guida al cast e ai personaggi del film con Gerard Butler
Gerard Butler interpreta il protagonista Brodie Torrance, un pilota di aerei commerciali con un passato nell’aeronautica militare britannica.
The Plane, diretto da Jean-François Richet, è un thriller d’azione su un pilota di linea che, dopo un atterraggio di emergenza in un’isola delle Filippine controllata da ribelli, deve mettere da parte i propri timori e collaborare con un prigioniero accusato di omicidio per salvare i passeggeri e tornare vivo.

Gerard Butler è Brodie Torrance in The Plane
Gerard Butler interpreta il protagonista Brodie Torrance, un pilota di aerei commerciali con un passato nell’aeronautica militare britannica. Butler, nato il 13 novembre 1969, è uno degli attori più amati del cinema d’azione. La sua carriera ha avuto una svolta con 300 di Zack Snyder, dove ha dato vita all’iconico Re Leonida, un ruolo che lo ha consacrato a star internazionale. Negli anni è diventato il volto della saga Attacco al potere, interpretando l’agente Mike Banning in Olympus Has Fallen, London Has Fallen e Angel Has Fallen. Ha partecipato anche a produzioni come Gods of Egypt, Den of Thieves e ha prestato la voce a Stoick il Vasto nella trilogia animata How to Train Your Dragon.

Mike Colter è Louis Gaspare
Mike Colter veste i panni di Louis Gaspare in The Plane, un prigioniero accusato di omicidio che viaggia sull’aereo per essere estradato. Nato il 26 agosto 1976, Colter è conosciuto soprattutto per il ruolo del supereroe Luke Cage nelle serie Marvel targate Netflix (Luke Cage, Jessica Jones e The Defenders). La sua carriera televisiva include anche titoli come The Good Wife, The Good Fight e la commedia Girls Trip. Negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con Evil, dove interpreta David Acosta, un ex seminarista che indaga su fenomeni soprannaturali.

Tony Goldwyn è David Scarsdale in The Plane
Tony Goldwyn interpreta David Scarsdale in The Plane, un ex ufficiale delle Forze Speciali chiamato a gestire la crisi dopo l’incidente. Nato il 20 maggio 1960, Goldwyn è un volto noto della televisione e del cinema. Ha raggiunto la popolarità internazionale con il film Ghost, dove interpretava Carl Bruner, il traditore che causa la morte del protagonista interpretato da Patrick Swayze. Sul piccolo schermo è stato il presidente Fitzgerald Grant nella serie di successo Scandal, accanto a Kerry Washington. Più recentemente ha partecipato a King Richard e a Oppenheimer, oltre a ricoprire un ruolo ricorrente in Law & Order.

Yoson An è Dele in The Plane
Il coprotagonista al fianco di Brodie in cabina di pilotaggio è Dele, interpretato da Yoson An in The Plane. Nato a Macao e cresciuto in Nuova Zelanda, Yoson An è un attore emergente che ha preso parte al live-action Disney di Mulan, alla serie The Luminaries e al film Mortal Engines.
Daniella Pineda è Bonnie
Daniella Pineda interpreta Bonnie, la capo hostess del volo. Attrice eclettica, Pineda è conosciuta per i suoi ruoli in The Originals, Cowboy Bebop (versione live-action Netflix), Jurassic World – Il regno distrutto e Jurassic World: Dominion.
Remi Adeleke è Shellback
Remi Adeleke, ex Navy SEAL e oggi attore e scrittore, interpreta Shellback in The Plane, il leader dei mercenari inviati per aiutare Scarsdale a trarre in salvo i passeggeri. Adeleke ha partecipato a produzioni come Transformers: L’ultimo cavaliere, 6 Underground e alla serie Prime Video The Terminal List.
Evan Dane Taylor è Junmar in The Plane
Evan Dane Taylor dà volto a Junmar, il capo della milizia ribelle che controlla l’isola in The Plane. Taylor è noto soprattutto per il suo lavoro come stuntman in film e serie di successo, tra cui John Wick: Chapter 3 – Parabellum, The Flight Attendant e Daredevil.
Gli altri membri del cast
A completare il gruppo troviamo Claro de los Reyes nel ruolo di Hajan, braccio destro di Junmar; Haleigh Hekking nei panni di Daniela, la figlia di Brodie, che rappresenta la motivazione personale del pilota; Lilly Krug come Brie, un’influencer passeggera del volo; Kelly Gale nel ruolo di Katie, sua amica e compagna di sventura; Joey Slotnick nel ruolo dell’impaziente uomo d’affari Sinclair; Oliver Trevena come Carver, altro sopravvissuto; e Paul Ben-Victor come Hampton, il capo della compagnia aerea Trailblazer che deve fronteggiare la crisi.
Leggi anche The Plane – recensione del film di Jean-François Richet