Father Mother Sister Brother, il trailer del film di Jim Jarmusch

Rilasciato il teaser trailer di Father Mother Sister Brother, l'ultimo film di Jim Jarmusch in concorso a Venezia

L’82esima edizione della Mostra del cinema di Venezia è pronta ad accogliere il leggendario cineasta indipendente Jim Jarmusch, che presenterà il suo ultimo film Father Mother Sister Brother in data 31 agosto. Il regista di alcuni grandi cult del cinema indie, fra cui Stranger Than Paradise – Più strano del paradiso, Dead Man, Ghost Dog – Il codice del samurai e Solo gli amanti sopravvivono, torna sul grande schermo 6 anni dopo il suo penultimo film, ovvero I morti non muoiono.

Father Mother Sister Brother, rilasciato il trailer dell’ultimo film di Jim Jarmusch in concorso alla Mostra del cinema di Venezia

Father Mother Sister Brother Cinematographe.it

Father Mother Sister Brother segna l’esordio in concorso alla Mostra del cinema di Venezia per il regista Jim Jarmusch, dagli anni ’80 habitué del Festival di Cannes, che presenta un film che si preannuncia come una deliziosa commedia corale. Il cast del film vede infatti nomi quali Tom Waits, storico collaboratore del regista, Adam Driver, già protagonista di Paterson e I morti non muoiono, Mayim Bialik, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Charlotte Rampling, Indya Moore e Luka Sabbat. In attesa della premiere del film, MUBI, che si occuperà della sua distribuzione, ha rilasciato un breve teaser trailer della durata di 1 minuto.

Da questo breve teaser si può già pregustare il tono da commedia indipendente che il regista ha già utilizzato ben più di una volta. Father Mother Sister Brother si presenta come un film antologico, un format certamente non nuovo per Jim Jarmusch, dopo averlo sfruttato per Mystery Train – Martedì notte a Memphis, Taxisti di notte e Coffee and Cigarettes, uno dei suoi principali capolavori. Il film sarà dunque suddiviso in tre episodi: Father sarà ambientato negli Stati Uniti; Mother sarà invece ambientato a Dublino; Sister Brother sarà infine ambientato a Parigi.

Scopri qui tutte le notizie e le recensioni dal Festival di Venezia 2025