Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025

Tutti i nuovi film da non perdere in arrivo su Prime Video a settembre 2025. I titoli e le trame.

Per un gradevole welcome back dalle vacanze estive, Prime Video ha riservato per i suoi iscritti tantissime novità. A settembre 2025 il catalogo della piattaforma streaming vedrà l’arrivo di numerosi titoli tra classici cinematografici e novità, iniziando già il 1 settembre con la serie musical americana The Runarounds, e il 3 settembre con il film action Ice Road: La Vendetta, sequel di L’uomo dei Ghiacci – The Ice Road (2021) con Liam Neeson. A seguire nel corso del mese ci aspetteranno altri imperdibili appuntamenti, tra cui il giorno 10 settembre, dedicato agli amanti dell’animazione con le due stagioni della serie Helluva Boss, il 12 settembre con Ballerina, il nuovo titolo della saga di John Wick con protagonista l’attrice Ana De Armas e il 19 settembre con la trilogia di Spider-Man con protagonista l’amato Tobey Maguire. Il mese si chiuderà il 30 settembre 2025 con l’arrivo del film cult Gremlins del 1984.

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

Ecco quindi una lista di film e serie TV imperdibili, in arrivo sul catalogo Prime Video nel mese di settembre 2025.

Leggi anche Il Baracchino: trailer e data d’uscita della prima serie italiana d’animazione Prime Video

1. The Runarounds (serie TV, genere: musical drama) – 1 settembre 2025

Un gruppo di teenager di Wilmington, Carolina del Nord, si riunisce nell’estate del loro diploma con l’ambizione di formare una band rock e diventare famosi. La serie esplora le sfide della loro vita quotidiana, gli amori, le relazioni e la difficoltà di sfondare nel mondo della musica. The Runarounds è una serie sulla transizione dall’adolescenza al mondo degli adulti, un periodo di decisioni difficili in cui i ragazzi dovranno bilanciare la loro passione per la musica con le aspettative delle loro famiglie e amici. La serie è attualmente composta da una sola stagione e sarà distribuita in Italia in contemporanea con gli USA.

2. Ice Road: La Vendetta (film, genere: azione) – 3 settembre 2025

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

Il sequel di L’uomo dei ghiacci – The Ice Road con l’attore Liam Neeson arriva sulla piattaforma il 3 settembre nonostante non sia stato completamente apprezzato dal pubblico. Mike McCann si ritrova alle prese con il senso di colpa in seguito alla morte di suo fratello minore Gurty, scomparso durante gli eventi del primo film. Per onorare il suo ultimo desiderio, Mike si reca in Nepal per spargere le sue ceneri sulla cima del Monte Everest.

3. Holiday Crush (serie TV, genere: reality show, commedia) – 4 settembre 2025

Un reality show tutto italiano originale Prime Video in cui il gruppo comico The Jackal (Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone e Gianluca Fru) commenteranno dal loro studio le avventure di un gruppo di ragazzi alle prese con una divertente vacanza a Cape Town, in Sud Africa. Il viaggio dei protagonisti sarà guidato da un travel planner e una spiritual coach, nel tentativo di mettersi alla prova e conoscere se stessi, mentre i The Jackal commentano ogni momento con il loro caratteristico stile dissacrante e pungente dal loro divano. Il tutto completato dalla presenza di numerosi ospiti tra cui Cristina D’avena e la tiktoker star dei social Emma Galeotti. La serie riprende in parte il loro famoso format web su Sanremo, in cui il gruppo commenta le serate del Festival accompagnati da ospiti come cantanti in gara e persoanlità dello spettacolo.

Leggi anche Holiday Crush: trailer e data d’uscita del reality Prime Video commentato dai The Jackal

4. Helluva Boss stagione 1-2 (serie TV, genere: animazione, commedia) – 10 settembre

Lo spin-off della famosa serie animata Hazbin Hotel (2024) arriva su Prime Video dopo un lungo periodo di attesa, rendendo così felici i fan dell’autrice e animatrice Vivenne Medrano. Tratta da una webserie animata di YouTube, Helluva Boss racconta di alcuni personaggi della società infernale, seguendo nel dettaglio i dipendenti di I.M.P., una compagnia di assassini, durante le loro mansioni. I membri di I.M.P. includono Blitzø, il capo, lo specialista d’armi Moxxie, Millie, abile ed energica assassina e l’addetta al ricevimento Loona. A partire dalla seconda stagione, la trama si concentra meno sulla premessa iniziale, e più sulla relazione tra Blitzø e Stolas, un demone della Ars Goetia. Una new-entry nel catalogo Prime che accontenterà sicuramente i fan dell’animazione per adulti.

Leggi anche Hazbin Hotel, in arrivo su Prime lo spin-off della serie animata

5. Ballerina (film, genere: azione, thriller) – 12 settembre 2025

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

Dopo il successo riscosso nelle sale cinematografiche, il nuovo capitolo spin-off della saga di John Wick, Ballerina, con protagonista l’attrice cubana Ana De Armas, approda sulla piattaforma streaming il 12 settembre. Eva Macarro, una ballerina dal passato turbolento, si allena per diventare l’assassina di punta del suo clan, l’organizzazione Ruska Roma. Lo scopo è quello di vendicarsi contro un gruppo di uomini e donne con uno strano marchio sul polso, responsabili per l’omicidio di suo padre. Durante una missione, Eve si imbatte di nuovo in quel marchio che tanto l’ha perseguitata, iniziando così la sua strada verso la vendetta.

6. Gen V stagione 2 (serie TV, genere: commedia, dramma) – 17 settembre 2025

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

La serie televisiva statunitense Gen V è stata rinnovata per una seconda stagione nell’ottobre 2023. La serie, spin-off della famosa The Boys, basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, narra di un gruppo di giovani supereroi messi alla prova in diverse sfide di combattimento presso la Godolkin Unversity School of Crimefighting, l’unica università per la formazione dei supereroi d’America. Questi ragazzi mettono alla prova i propri confini, lottando per la possibilità di entrare nei Sette, la squadra di eroi d’elite. Quando i segreti più oscuri della scuola vengono alla luce, i ragazzi devono decidere da che parte stare e che tipo di supereroi vorranno diventare.

7. The Mask – Da zero a mito (film, genere: commedia) – 30 settembre

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

Una divertentissima commedia del 1994 diretto da Chuck Russel che ha portato gli attori Jim Carrey e Cameron Diaz alla ribalta. The Mask è la storia del mite bancario Stanley Ipkiss, timido e imbranato con le donne. Un giorno dopo aver trovato in un fiume un’antica maschera di legno e averla indossata per gioco, l’uomo si trasforma in un essere cartoonesco dalla faccia verde con incredibili superpoteri e una personalità completamente opposta, come se la maschera fosse un modo per liberare la propria vera personalità sopita.

Leggi anche Cameron Diaz vuole realizzare un nuovo The Mask, ma tutto dipende da Jim Carrey

8. Matrix (film, genere: azione, fantascienza) – 30 settembre

Prime Video: film e serie TV in arrivo sul catalogo a settembre 2025 Cinematographe.it

Il cult fantascientifico in stile cyberpunk che ha rivoluzionato il mondo del cinema nel 1999. In un mondo diviso tra due realtà, una tangibile e una nascosta all’occhio umano, Neo vuole scoprire la verità sul Matrix, un mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone, aiutato dal misterioso Morpheus. Iniziatore di un prolifico franchise cinematografico vincitore di numerosi Premi Oscar, Matrix è un vero e proprio punto di svolta per la cinematografia contemporanea e per il mondo del montaggio e degli effetti visivi.

Leggi anche Matrix: gli 8 personaggi più forti del franchise con Keanu Reeves

9. Una parola può cambiare tutto – Yes Man (film, genere: commedia) – 30 settembre

Storia tratta dalla vita dell’umorista inglese Danny Wallace, raccontata nell’autobiografia Yes Man. Carl Allen, lasciato dalla moglie Stephanie dopo soli sei mesi di matrimonio sembra cadere in una profonda depressione. Un giorno un incontro con un vecchio amico lo spingerà a partecipare a un convegno sull’autostima, la cui chiave sta nel dire sempre un incondizionato “sì” ad ogni cosa che la vita proponga. Carl decide di seguire la lezione del sì e questo lo porta a cambiare per sempre la sua vita. Un divertente film che ci spinge a cogliere l’attimo e vivere la vita sempre al meglio.

Leggi anche Yes Man: il significato del film con Jim Carrey

10. Gremlins (film, genere: commedia, fantastico, horror) – 30 settembre

L’ultimo film della lista che vogliamo consigliarvi è un altro cult cinematografico degli anni Ottanta, una commedia horror intramontabile che a suo tempo è riuscita a spaventare migliaia di bambini da tutto il mondo. Il giovane Billy accoglie in casa un tenero cucciolo di Gremlin di nome Gizmo ma dovrà fare attenzione a tre semplici regole: non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce intensa e non dargli da mangiare dopo mezzanotte, altrimenti le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. Il ragazzo infrange inavvertitamente le regole, scatenando un’orda di mostriciattoli maliziosi e terrificanti sulla sua piccola città di periferia. Un film assolutamente da recuperare o rivedere se siete amanti del genere comedy horror.

Leggi anche Gremlins (1984): 6 curiosità sul film cult di Joe Dante