Wake Up Dead Man – Knives Out: Rian Johnson offre qualche dettaglio sul nuovo capitolo

Rian Johnson, in una recente intervista, ha svelato qualche nuovo dettaglio sul terzo capitolo del franchise di Knives Out.

Nuove notizie su Wake Up Dead Man – Knives Out, il terzo capitolo della fortunata saga incentrata sull’affascinante detective Benoit Blanc, interpretato dall’ex 007 Daniel Craig. Il regista e sceneggiatore Rian Johnson, in una recente intervista con la rivista Rolling Stone ha avuto modo di offrire qualche piccola anticipazione sul nuovo capitolo del franchise.

Il film debutterà sulla piattaforma streaming di Netflix il prossimo 12 dicembre 2025.

Qui il trailer del film.

Wake Up Dead Man – Knives Out è in arrivo su Netflix a metà dicembre

Knives Out - Wake up Dead Man - Cinematogrpahe.it

Il terzo capitolo di Knives Out sarà incentrato su un nuovo omicidio in un’ambientazione ancora da svelare e presenterà un’altra eccentrica serie di sospettati che verranno esaminati dall’astuto Benoit Blanc. Sebbene la trama sia ancora top secret, il regista Rian Johnson ha anticipato che il detective si ritroverà ad affrontare il caso “più pericoloso”.

Parlando con Rolling Stone del nuovo capitolo, Johnson ha svelato che Wake Up Dead Man è “incredibilmente diverso rispetto a Glass Onion“. Entrando nei dettagli il regista e sceneggiatore ha spiegato: “è molto più gotico. È molto più simile al primo. Si ritorna alle vere origini del genere, che, precedendo Agatha Christie, si torna indietro fino ad Edgar Allan Poe“. Una descrizione interessante e intrigante, che ci fa capire come il film, come si poteva già intuire dalla prime foto da set, sia in linea con sfumature e tematiche più vicino all’estetica gotica e vittoriana piuttosto che a quella moderna – vista invece nel secondo film.

Il film, oltre a Daniel Craig, vede nel cast anche Josh O’ Connor, Cailee Spaeny (Civil War) nel ruolo di Simone Vivane, Josh O’Connor (Challengers) nei panni del reverendo Jud Duplenticy, la star del Marvel Cinematic Universe Jeremy Renner nel ruolo del dottor Nat Sharp, Andrew Scott (All of Us Strangers) nei panni di Lee Ross, Kerry Washington (Little Fires Everywhere) in quelli di Vera Draven, la candidata agli Oscar Glenn Close nel ruolo di Martha Delacroix, Mila Kunis (That ’70s Show) nel ruolo del capo della polizia Geraldine Scott, Daryl McCormack (Good Luck to You) nel ruolo di Cy Draven e Josh Brolin nei panni del Monsignore Jefferson Wicks(Dune).

Leggo anche I Fantastici 4: Gli Inizi, svelate le copertine sulla rivista TIME