Tallulah Willis: ” l’anoressia mi ha fatto perdere i capelli”

Tallulah Willis, che si è fidanzata con Justin Acee nel dicembre 2024, ha affermato di sentirsi fortunata ad aver superato un periodo così buio

Tallulah Willis, figlia degli attori Bruce Willis e Demi Moore, ha parlato della sua lotta contro l’anoressia, degli effetti fisici e psicologici causati dalla malattia, in particolare della perdita di capelli e dell’atrofia muscolare.

Tallulah Willis e la lotta contro l’anoressia

Tallulah Willis - cinematographe.it

In un post pubblicato il 29 giugno 2025 sui suoi social, la trentunenne ha raccontato un momento delicato del suo percorso di guarigione, accompagnando le sue parole con immagini risalenti al 2022, periodo in cui si trovava in una struttura di recupero. Nelle foto, Tallulah Willis appare con i capelli molto corti e diradati, simbolo tangibile della gravità della sua condizione fisica. “Per molto tempo avrei visto quelle chiazze di pelle nuda come un distintivo d’onore”, ha scritto, spiegando come la sua visione fosse alterata da una mentalità profondamente disturbata.

Oltre alla perdita di capelli, Tallulah Willis ha rivelato di aver dovuto ricorrere all’uso della sedia a rotelle durante il ricovero, a causa di una grave atrofia muscolare: “Sto ancora lavorando per ricostruire i muscoli decimati in tutti questi anni”, ha dichiarato, aggiungendo che i suoi capelli erano così deboli che nemmeno le forcine riuscivano a tenerli fermi.

Accanto ai ricordi dolorosi, l’attrice e artista ha voluto mostrare anche il progresso raggiunto. In una serie di immagini più recenti, Tallulah Willis appare visibilmente in salute, con una chioma folta e un sorriso sereno. “Non mi rendevo conto di quanto potesse essere confortante uno chignon voluminoso, di quanto fosse sexy avere i capelli che ondeggiano un po’ quando si cammina”.

Tallulah Willis, che si è fidanzata con Justin Acee nel dicembre 2024, ha affermato di sentirsi fortunata ad aver superato un periodo così buio e ha voluto offrire un messaggio di speranza a chi ancora combatte contro i disturbi alimentari: “Voglio guarire, abbracciare e lenire ogni mente indaffarata che ancora soffre. Continuate così, vi amo tutti”.

Figlia più giovane di Bruce Willis e Demi Moore, Tallulah Willis fa parte di una famiglia molto unita, composta dalle sorelle Rumer e Scout — nate anch’esse dal matrimonio dei due attori — e dalle più giovani Mabel ed Evelyn, figlie di Bruce con l’attuale moglie Emma Heming Willis. Nonostante le sfide affrontate nel tempo, la famiglia ha dimostrato grande coesione e supporto reciproco, specialmente negli ultimi anni, segnati anche dalla diagnosi di demenza frontotemporale dell’attore.

Leggi anche Tallulah Willis rivela: “ho ricevuto una diagnosi di autismo in età adulta”