Barbie arriva finalmente su Netflix
Il fenomeno globale con Margot Robbie arriva in streaming gratuito sulla piattaforma di Netflix.
A partire da sabato 17 maggio 2025, il film Barbie, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, sarà disponibile in streaming su Netflix in Italia. Questa attesissima uscita permette finalmente agli abbonati della piattaforma di godersi comodamente da casa uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni, un vero e proprio fenomeno globale che, citando le parole della grande Jane Campion, ha “cambiato il mondo del cinema per sempre”.
Il fenomeno Barbie arriva in streaming su Netflix

Uscito nelle sale nel luglio 2023, Barbie ha rapidamente conquistato il pubblico e la critica, diventando un fenomeno culturale e commerciale. Il film ha incassato oltre 1,38 miliardi di dollari a livello globale, diventando il maggiore successo nella storia centenaria della Warner Bros. e il film diretto da una donna con il più alto incasso di sempre. In Italia, ha registrato un incasso di oltre 31 milioni di euro, posizionandosi come il secondo film più visto del 2023 nel paese.
Oltre a Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling nei panni di Ken, il film vanta un cast corale che include America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Issa Rae, Simu Liu e molti altri. La colonna sonora, prodotta da Mark Ronson, ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Dua Lipa, Billie Eilish, Nicki Minaj e lo stesso Gosling, contribuendo al successo globale del film.
Dopo essere stato disponibile per l’acquisto e il noleggio su diverse piattaforme digitali a partire da settembre 2023, Barbie approda ora su Netflix, ampliando ulteriormente la sua accessibilità al grande pubblico. Gli abbonati Netflix in Italia potranno quindi immergersi nel colorato e ironico mondo di Barbie Land, esplorando temi di identità, stereotipi di genere e autoaffermazione attraverso una narrazione brillante e visivamente accattivante.
Leggi anche Barbie: 5 motivi per vedere il film con Margot Robbie