Liam Payne non ha lasciato testamento: ecco a chi andrà l’intero patrimonio
Liam Payne è stato uno dei cinque membri della One Direction, formazione nata nel talent The X Factor e diventata un fenomeno globale.
Liam Payne, ex membro della boy band One Direction, è morto il 16 ottobre 2024 a soli 31 anni, in seguito a una caduta dal balcone del terzo piano dell’hotel Casa Sur Palermo a Buenos Aires, in Argentina. La sua scomparsa ha sconvolto il mondo della musica e lasciato aperti diversi interrogativi sulle circostanze del decesso, attualmente oggetto di un’indagine che ha portato a cinque incriminazioni.
Liam Payne: a chi andrà il patrimonio?

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Liam Payne non ha lasciato alcun testamento. Di conseguenza, l’intero patrimonio del cantante – stimato in circa 24 milioni di sterline dopo la detrazione di spese e debiti – sarà ereditato dal figlio Bear, di otto anni, avuto dall’ex compagna Cheryl Tweedy. Sarà proprio la cantante e personaggio televisivo, 41 anni, a gestire il fondo fiduciario in nome del figlio, in quanto tutore legale.
Fonti vicine a Cheryl hanno dichiarato che lei “farà sempre la cosa giusta per Bear” e che Liam Payne aveva espresso in vita la volontà di garantire il futuro economico del figlio, nel caso gli fosse successo qualcosa. Inizialmente, il patrimonio complessivo del cantante sarebbe ammontato a circa 29 milioni di sterline, ridottosi poi a 24 dopo la copertura delle passività accumulate, anche a causa delle difficoltà personali legate alla sua dipendenza da sostanze stupefacenti.
La fidanzata del cantante, Kate Cassidy, non riceverà nulla. La coppia aveva pianificato di sposarsi, secondo quanto da lei rivelato dopo la morte di Liam Payne, ma non essendoci un testamento né un vincolo legale, la sua posizione non rientra nell’eredità.
Le indagini sulla morte di Liam Payne hanno portato a cinque accuse formali. Tra queste figurano il direttore e il receptionist dell’hotel, un amico del cantante e due dipendenti della struttura, accusati di omicidio colposo e, in alcuni casi, anche di spaccio di sostanze stupefacenti. La causa medica della morte è stata identificata come “politrauma”, indicante lesioni multiple su diverse parti del corpo. Le autorità argentine stanno ancora cercando di chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.
Leggi anche Liam Payne, i risultati dei test tossicologici svelano nuovi dettagli sulla sua morte