Doctor Strange supera Ant-Man al box office internazionale

Doctor Strange ha iniziato scalare la classifica di successi al botteghino dei Marvel Studios. L’ultimo blockbuster della Marvel ha superato il record fissato da Ant-Man al box office mondiale. Questo significa che un sequel è ormai garantito?

Doctor Strange supera Ant-Man al box office internazionale

Durante il fine settimana, Doctor Strange ha incassato 571.000.000 $ al box office mondiale. Dopo appena tre settimane al cinema, il cinecomic ha superato Ant-Man, che si era aggiudicato il record con $ 519.000.000. Dal momento che $ 519 milioni sono stati una cifra consistente, Marvel Studios e Walt Disney hanno già da tempo messo in cantiere il sequel, Ant-Man ad The Wasp e chiaramente dopo i risultati ottenuti da Doctor Strange non possono che optare, anche in questo caso, per un sequel!

Il successo di Doctor Strange rispetto ad Ant-Man è particolarmente impressionante considerando il vasto pubblico cui fa riferimento il film con Paul Rudd. Ant-Man è generalmente considerato il film più più leggero di tutti i film Marvel Studios e questo ha giocato a suo favore, otre ovviamente alla data d’uscita.

Il film su supereroe più piccolo del MCU è infatti arrivato nelle sale a luglio proprio nel cuore della stagione cinematografica campione d’incassi, mentre Doctor Strange è arrivato nel mese di novembre, quando le temperature più fredde di solito non garantiscono faville al botteghino.

Thor: The Dark World che è uscito sempre nel mese di novembre  ha guadagnato $ 644 milioni in tutto il mondo di cui 206.000.000 $ a livello nazionale. Con $ 180.000.000 solo nella settimana di apertura sembra solo una questione di tempo prima che il Mago Supremo bussi al Dio del Tuono per fargli abbassare la cresta sul grafico interno della Marvel.

Considerando tutto questo, Doctor Strange 2 sembra inevitabile. È sufficiente considerare Doctor Strange un successo per la Marvel Studios? Dipende da quello che la Marvel vuole. Se volevano aggiungere un altro protagonista solido al Marvel Cinematic Universe, che magari potrebbe trasformarsi in una nuova serie, allora sì, sembra chiaro che Doctor Strange è un successo. Se invece erano alla ricerca di un personaggio capace di suscitare l’amore dei fan come Iron Man, allora se il box office continua a dargli retta sono sulla strada giusta!