Rai presenta lo spot ufficiale della 34° edizione del Torino Film Festival ispirato a Blade Runner

Rai è Main Media Sponsor della trentaquattresima edizione del Torino Film Festival e ha diffuso oggi il nuovo spot ufficiale che andrà in onda sulla TV nazionale e su Rai Movie, Rainews.it, RaiNews24, Radio 2, Radio 3. Una commedia drammatica nel segno del miglior cinema indipendente americano e un action-thriller in salsa “British” sono rispettivamente il film di apertura e di chiusura del 34° Torino Film Festival (18-26 novembre).

Rai presenta lo spot ufficiale della 34° edizione del Torino Film Festival ispirato a Blade Runner

Protagonista del film d’apertura della 34esima edizione del Torino Film Festival,  Between Us di Rafael Palacio Illingworth, una coppia felice di trentenni nella Los Angeles dei nostri giorni: lui è un filmmaker che deve dare seguito a un promettente esordio, lei giovane donna in carriera. Durante un pranzo in famiglia, il suggerimento sulla necessità di cercare una casa più bella, in un sobborgo residenziale, è solo l’inizio di un nuovo ”corso”. Dalla casa al matrimonio il passo è breve. E proprio nel gran giorno, quando tornano a casa dal Municipio, soli e perplessi, scoppia un litigio.

Il cinema indipendente americano al suo meglio, per una commedia drammatica che ricorda a tratti il grande Cassavetes: con Olivia Thirlby (Juno) e Ben Feldman (Mad Men) e un cameo di Peter Bogdanovich.

Free Fire di Ben Wheatley (UK/FRANCIA 2016) chiude il Torino Film Festival 34

Tra i migliori cineasti britannici di oggi, Ben Wheatley inchioda lo spettatore con una sparatoria senza fine e con un susseguirsi di battute fulminanti. Ambientato a Boston nel 1978, Free Fire può avvicinarsi a Le Iene di Tarantino, ma rivisto con il tocco “sporco” dei B-movies anni ’70.