Barbie: Hollywood sta imparando la lezione sbagliata?
L'attore Randall Park mette in guardia sul successo di Barbie.
Il live-action Barbie, basato sulla famosa bambola Mattel, è diventato uno dei film più redditizi di sempre, superando la soglia del miliardo di dollari al botteghino internazionale dopo sole due settimane di programmazione.
Margot Robbie e Ryan Gosling guidano il cast stellare, interpretando rispettivamente Barbie e Ken, e il film ha visto la regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig ottenere il maggior incasso di sempre per una regista donna negli Stati Uniti. La pellicola è diventata un così grande successo che Margot Robbie, che ha anche prodotto il film, dovrebbe guadagnare circa 50 milioni di dollari di stipendio, più bonus del botteghino.
Barbie fa la storia del cinema e gli studi di Hollywood cercano un modo per capitalizzare la sua popolarità, ma nella giusta direzione?
Tuttavia, come è normale quando un film ha successo, gli studi di Hollywood stanno ora cercando un modo per capitalizzare la sua popolarità. Mentre la Warner Bros Pictures deve ancora annunciare ufficialmente un sequel, Mattel ha già in lavorazione una lunga serie di progetti basati sui loro giocattoli. Ciò include un film sulle Polly Pocket e un film sulle Hot Wheels!
L’attore Randall Park ha recentemente espresso tutta la sua frustrazione per le conseguenze del successo di Barbie, dal momento che la Mattel progetta un intero universo cinematografico basato sui suoi popolarissimi giochi e giocattoli per bambini.
Park, protagonista della sitcom Fresh Off the Boat e star del film Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania, si è lamentato del fatto che Hollywood stia “imparando la lezione sbagliata” dal successo di Barbie. In una recente intervista con Rolling Stone, l’attore ha osservato: “Ad esempio, Barbie è un enorme blockbuster e l’idea è: fare più film sui giocattoli! No! Fate più film con e sulle donne!”