Barbie: svelato l’assegno da capogiro di Margot Robbie

Sembra proprio che Margot Robbie avrà uno stipendio da capogiro grazie al film Barbie, di cui è anche produttrice!

Grazie al fatto che ne è protaognista e produttrice, e grazie al fatto che, in poche settimane, sta infrangendo svariati record al box office, Margot Robbie da Barbie ricaverà un guadagno non indifferente. Secondo Variety, la star australiana guadagnerà circa 50 milioni di dollari di stipendio, più i vari bonus derivanti dal botteghino.

Margot Robbie ha prodotto il film tramite la sua società di produzione, la LuckyChap Entertainment, che ha fondato nel 2014 con il suo attuale marito, Tom Ackerley, e le amiche Josey McNamara e Sophia Kerr. L’obiettivo dell’azienda è quello di portare sul grande schermo storie raccontate da donne, supportandole anche dietro le quinte. Le loro produzioni passate includono i film Birds of Prey e Promising Young Woman.

La scorsa settimana Barbie ha superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale. È la prima volta per un film diretto da una donna. Solo 53 film, nella storia del cinema, hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari, senza tener conto dell’inflazione. Il film ha incassato l’incredibile cifra di 526,3 milioni di dollari al botteghino statunitense e oltre 657,6 milioni di dollari al botteghino internazionale.

Sempre secondo Variety, anche la regista Greta Gerwig avrà dei grossi bonus nella busta dello stipendio, grazie ai successi al botteghino. Al momento la pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling è la seconda migliore pellicola per la Warner Bros, dietro solo a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Leggi anche Margot Robbie e i look ispirati a Barbie: i 10 vestiti più belli indossati durante il tour

Ci sarà un sequel di Barbie?

Al momento ci sono delle conversazioni su un possibile sequel tra la regista, Mattel e Warner Bros. La stessa casa produttrice della celebre bambola ha espresso l’interesse per un altro film. Secondo un recente rapporto di The Hollywood Reporter, al momento, non c’è ancora un accordo. Margot Robbie, secondo quanto riferito, non è obbligata a tornare al suo ruolo di Barbie, ma potrebbe tornare come produttrice, se lo desiderasse. Tuttavia, Warner è sicuramente favorevole a rimettere dietro la sedia da regista la premio Oscar Greta Gerwig. In ogni caso, i negoziati sul possibile sequel sono stoppati fino alla risoluzione degli scioperi WGA e SAG-AFTRA. Vista la performance da record del primo film, gli accordi per il sequel saranno sicuramente stellari!

Fonte: Variety