Aquaman 2: James Wan spiega le difficoltà produttive

Il film-maker si è inevitabilmente scontrato con il nuovo universo DC plasmato da James Gunn e Peter Safran.

Aquaman 2 (titolo completo: Aquaman e Il Regno Perduto) è il tanto atteso sequel di Aquaman, cinecomic arrivato nelle sale italiane il 1° gennaio 2019 che, a quanto pare, porterà Arthur Curry AKA Aquaman (che ha il volto di Jason Momoa) in nuove missioni sottomarine. Ad ora, la trama di questo seguito è ancora per la maggior parte avvolta nel mistero, anche se sembra che saranno centrali alcune tematiche ambientaliste (probabilmente messe in evidenze dallo stesso Momoa). Una cosa è sicuramente certa: non è stato affatto semplice stare dietro a questa pellicola visto che, in piena produzione del progetto, l’universo DC ha subito un grosso cambiamento al vertice, con James Gunn e Peter Safran che sono diventati i nuovi co-CEO di DC Studios.

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale americane il 20 dicembre 2023

Aquaman 2 - Cinematographe

In una recente intervista di The Hollywood Reporter con il regista di Aquaman 2 ovvero James Wan (che già aveva diretto il film precedente), il film-maker ha raccontato effettivamente quanto è stato difficile lavorare alla realizzazione, tenendo conto dei vari cambiamenti da apportare.

“Ho dovuto apportare modifiche lungo tutto il percorso. Il DCU ha attraversato molte versioni diverse e una delle cose difficili di questo film è stata tenere traccia di ciò che sta accadendo. Fortunatamente, l’universo di Aquaman è abbastanza lontano dal resto del mondo. Andremo in molti diversi regni sottomarini che non sono necessariamente correlati a ciò che sta accadendo con gli altri film e personaggi, quindi siamo autonomi in questo senso. Quindi posso semplicemente raccontare la mia storia da sola senza esserne influenzata troppo, ma allo stesso tempo devo essere consapevole di ciò che sta accadendo.”

Vi ricordiamo che Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 20 dicembre 2023 con la produzione di DC Entertainment, RatPac Entertainment, Safran Entertainment, Cruel and Unusual Films, Mad Ghost Productions e la produzione esecutiva di Jon Berg, Walter Hamada, Geoff Johns, Deborah Snyder, Zack Snyder.

Leggi anche Aquaman 2: nel trailer Amber Heard fa solamente una breve apparizione