Captain America: New World Order – 5 personaggi che non vedremo

Captain America: New World Order è uno dei prossimi film più attesi del Marvel Cinematic Universe. Ecco alcuni personaggi MCU che non rivedremo nel film.

Captain America: New World Order ha un grande cast, ma ci sono alcuni personaggi, che solitamente abbiamo visto in precedenti film del franchise, che non torneranno. Dopo che il Sam Wilson di Anthony Mackie ha ricevuto lo scudo di Capitan America in Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno utilizzato una serie Disney+ per esplorare il suo percorso verso l’accettazione del mantello. Lo show, The Falcon and the Winter Soldier, ha raccontato il viaggio di Sam per capire perché aveva bisogno di essere Capitan America: il nuovo film di Cap sarà il prossimo capitolo di questa storia. Si prevede che il film della Fase 5 si baserà su molte delle stesse storie e temi esplorati da The Falcon and the Winter Soldier.

I Marvel Studios hanno già riunito un enorme cast di personaggi per Captain America: New World Order, tra i quali Thunderbolt Ross (Harrison Ford), The Leader (Tim Blake Nelson) e Betty Ross (Liv Tyler), che torneranno tutti per questa entusiasmante nuova avventura. È stato persino rivelato che Isaiah Bradley (Carl Lumbly) e Joaquín Torres (Danny Ramirez) torneranno dopo il loro debutto in The Falcon and the Winter Soldier. Ciò nonostante, ci sono molti personaggi che non vedremo nel nuovo capitolo del franchise dedicato a Captain America.

1. Bucky Barnes non tornerà in Captain America: New World Order

È stato confermato che Bucky Barnes (Sebastian Stan) non sarà in Captain America: New World Order. Il personaggio è stato un pilastro del franchise di Captain America nel Marvel Cinematic Universe fino a questo momento, apparendo in ogni film della prima trilogia. Il suo ruolo in The Falcon and the Winter Soldier ha avvicinato tantissimo Bucky e Sam, dando l’illusione che entrambi sarebbero stati presenti in Captain America 4. C’è sempre la possibilità che Sebastian Stan faccia un cameo, ma è stato comunque escluso un suo ruolo sostanziale nel film.

I Marvel Studios hanno invece annunciato che intendono porre Bucky alla guida del team Thunderbolts nel MCU. La mossa conferisce al personaggio un altro ruolo da protagonista dopo The Falcon and the Winter Soldier. Secondo quanto riferito, le storie di Thunderbolts e Captain America: New World Order sono fortemente connesse. Ciò potrebbe significare che Bucky Barnes potrebbe comunque apparire in qualche modo in Captain America 4, ad esempio attraverso la scena post-credits del film.

2. Sharon Carter

Sharon Carter (Emily VanCamp) è un altro personaggio di The Falcon and the Winter Soldier che non tornerà in Captain America: New World Order. È stata introdotta nel franchise in Captain America: The Winter Soldier e poi ha interpretato un piccolo ruolo in Captain America: Civil War. Tuttavia, la sua decisione di infrangere gli accordi di Sokovia per aiutare Steve Rogers significava diventare una fuggitiva internazionale. La serie Disney+ ha dimostrato che Sharon ha sfruttato il tempo trascorso da allora per diventare Power Broker, ma la sua identità è ancora un segreto. Sembrava probabile che la sua trama misteriosamente malvagia sarebbe continuata con Captain America: New World Order, ma la Marvel deve ancora confermare cosa ha in serbo per lei il futuro.

3. War Machine non tornerà in Captain America: New World Order

Il cast di Captain America 4, inoltre, non include ufficialmente War Machine di Don Cheadle. Rhodey ha avuto solo un piccolo ruolo in The Falcon and the Winter Soldier apparendo nel pilot della serie. Tuttavia, Rhodey e Sam hanno sviluppato una bella amicizia nel corso degli anni MCU, che avrebbe avuto un senso nella Fase 5. Sarebbe anche un’opportunità per costruire potenzialmente la storia di War Machine in Secret Invasion o aiutare a creare ancora di più il film Armor Wars. Nonostante ciò, a quanto pare, tutto questo non è minimamente in programma, almeno per il momento.

4. Barone Zemo

Anche il Barone Zemo (Daniel Brühl) non tornerà in Captain America: New World Order. Lo show MCU The Falcon and the Winter Soldier ha finalmente continuato la storia del personaggio dopo Captain America: Civil War e gli sforzi per impedire al mondo di creare più super soldati. È stato visto l’ultima volta mentre veniva fatto prigioniero dalla Dora Milaje, che lo ha trasferito al Raft. Nonostante si vociferi che tutto questo sia stato fatto per inserire Zemo in Thunderbolts, non è questo il caso. La sua assenza in Captain America 4 è piuttosto sorprendente considerando dove abbiamo lasciato il personaggio in The Falcon and the Winter Soldier.

5. U.S. Agent non tornerà in Captain America: New World Order

L’agente statunitense di Wyatt Russell è un altro personaggio di The Falcon and the Winter Soldier che non tornerà nel nuovo film di Cap. John Walker ha avuto un ruolo importante nella serie Disney+ quando è diventato Capitan America poco dopo che Sam ha rifiutato l’opportunità. Questa si è rivelata una decisione orribile per tutti i soggetti coinvolti, poiché i miglioramenti del super soldato hanno reso Walker ancora più violento e aggressivo. Dopo aver perso il ruolo di Sam, John è diventato agente degli Stati Uniti con l’aiuto di Valentina. La trama di redenzione di Falcon and the Winter Soldier per John Walker gli ha procurato un futuro in Thunderbolts invece che in Captain America: New World Order.