John Wick 4: il punteggio critico su Rotten Tomatoes è già da record

John Wick 4 su Rotten Tomatoes ha raggiunto una percentuale di gradimento da record.

Manca pochissimo all’arrivo nelle sale di John Wick 4, nuovo capitolo della saga action con protagonista l’assassino di Keanu Reeves. Nonostante la produzione sia stata recentemente colpita dal lutto dopo l’improvvisa scomparsa di uno dei suoi protagonisti, Lance Reddick (interprete di Caronte), ha motivo di festeggiare. Il film è stato mostrato in anteprima alla stampa e sul noto sito di aggregazioni di recensioni Rotten Tomatoes ha raggiunto una percentuale record.

Attualmente ha un indice di gradimento del 94% per 93 recensioni. John Wick 4 è così diventato il primo capitolo della saga cinematografica creata da Derek Kolstad a superare la barriera del 90%. le prime recensioni lo definiscono un capitolo “tosto, glorioso ed epico”. Tutti elementi che, da sempre, caratterizzano questa popolare saga action con protagonista una delle più amate star di Hollywood.

John Wick nel quarto capitolo della saga è alla ricerca della sua libertà

Il film vede Wick prepararsi a vendicarsi contro l’organizzazione nota come High Table, mentre si riprende dagli eventi conclusisi del terzo capitolo. In questa nuova avventura che viaggia per tutto il globo il letale assassino è sempre alla ricerca della vendetta e della sua tanto agognata libertà. Nel mentre, vengono svelati nuovi dettagli sul leggendario Continental Hotel, il rifugio newyorkese per tutti gli assassini, gestito dall’inafferrabile Winston (Ian McShane).

L’ultima avventura di John Wick segue l’iconico assassino mentre viaggia da New York a Parigi, dal Giappone a Berlino, per combattere contro i giocatori più potenti del mondo criminale. Mentre affronta nuovi nemici, l’assassino si allea con alcuni volti famigliari, ma scopre anche che vecchi amici si sono trasformati in nemici.

Il sequel è diretto dalla mente dietro al franchise e guru degli stunt Chad Stahelski, da una sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch, basata sui personaggi di Derek Kolstad. Nel film Keanu Reeves è affiancato da Bill Skarsgård come Marquis, da Donnie Yen come Caine, da Laurence Fishburne come Bowery King e da Lance Reddick come Charon. Completano il cast Rina Sawayama come Akira, Shamier Anderson come Tracker, Hiroyuki Sanada nei panni di Shimazu, Scott Adkins come Killa e Ian McShane nei panni di Winston.

John Wick 4 arriverà nei cinema italiani il 23 marzo 2023.

Leggi anche Lance Reddick e il commovente ricordo alla premiere di John Wick 4