Detective Monk tornerà in un film! Con lui tutto il cast della serie tv

Il film uscirà in streaming.

I fan di Detective Monk saranno molto felici di apprendere che il loro personaggio preferito tornerà in un film distribuito sulla piattaforma streaming Peacock. Insieme al detective Monk interpretato da Tony Shalhoub tornerà tutto il cast della serie tv, uscita per otto stagioni tra il 2002 e il 2009. A rivelare la notizia è stato lo stesso Shalhoub che ha affermato come i lavori cominceranno a maggio. Il film si intitolerà Mr. Monk’s Last Case: A Monk Movie, durerà circa 90 minuti e sarà realizzato per Peacock dallo stesso team creativo che aveva lavorato alla serie televisiva, a cominciare dal creatore Andy Breckman.

Detective Monk, tutto quello che sappiamo sul reboot cinematografico

detective monk cinematographe.it

Stando a quanto riportato da Peacock, il film tratto da Detective Monk seguirà Adrian Monk, il detective di San Francisco che soffre di disturbo ossessivo-compulsivo, mentre tenta di risolvere un ultimo caso personale che coinvolge l’amata figliastra Molly, una giornalista che si sta preparando al matrimonio. Entusiasta il vicepresidente esecutivo della divisione televisiva di NBC Universal, Michael Sluchan: “Quando il creatore della serie Andy Breckman è venuto da noi con un nuovo caso di Monk ambientato ai giorni nostri, ci siamo immediatamente innamorati di questa storia. Il film ha il cuore e l’umorismo della serie originale aggiornato al presente e siamo davvero felici di poter lavorare con il team creativo originale“.

Nel cast, oltre al già citato Tony Shalhoub, torneranno anche Ted Levine, Traylor Howard, Jason Gray-Stanford, Melora Hardin ed Hector Elizondo, che riprenderanno i ruoli che avevano in Detective Monk. Shalhoub si occuperà anche della produzione del film insieme a David Hoberman e Randy Zisk. Zisk dirigerà la pellicola, su una sceneggiatura scritta da Andy Breckman. Al momento non è chiaro se il reboot cinematografico rappresenterà un una tantum per il cast e la crew di Detective Monk o se dopo la realizzazione del film ci sarà spazio per un’ulteriore esplorazione di quell’universo, magari proprio con una nuova stagione televisiva.

Leggi anche Those About To Die: Anthony Hopkins sarà un imperatore romano nella serie Peacock

Fonte: Collider