Those About To Die: Anthony Hopkins sarà un imperatore romano nella serie Peacock

Those About To Die è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix: le riprese inizieranno il prossimo marzo nel nostro paese!

Anthony Hopkins è pronto a vestire i panni di un imperatore romano. Come riporta Deadline, l’attore, vincitore di due Premi Oscar, sarà protagonista di Those About To Die, serie in costume targata Peacock diretta da Roland Emmerich (The Day After Tomorrow, 2012). La serie è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix ed è ambientata nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Anthony Hopkins in Those About To Die: quale sarà il suo ruolo?

Those About To Die; cinematographe.it

Anthony Hopkins sarà l’imperatore Vespasiano, un uomo indurito dalla battaglia, che ha conquistato il trono dopo aver vinto una guerra civile lunga dieci anni. Ora che sta invecchiando, i patrizi romani stanno iniziando a tramare per sostituirsi ai suoi eredi alla guida dell’Impero Romano. Le riprese partiranno in marzo ai Cinecittà Studios di Roma. Roland Emmerich dirigerà e produrrà con la sua Centropolis Entertainment. Tra i produttori esecutivi di Those About To Die anche Gianni Nunnari e Harald Kloser, insieme a Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die sarà prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.

Articoli correlati