Everything Everywhere All at Once: il film ha uno speciale legame con un’autostrada italiana!

Everything Everywhere All at Once deve un po' della sua fortuna anche al nostro Paese: ecco perché!

Può sembrare uno scherzo, ma invece è tutto vero. Everything Everywhere All at Once, il film scritto e diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert e vincitore di ben sette statuette agli Oscar 2023 (tra cui miglior film, miglior regista, migliore attrice protagonista a Michelle Yeoh, miglior attrice non protagonista a Jamie Lee Curtis e miglior attore non protagonista Ke Huy Quan) deve un po’ della sua fortuna all’Italia: scopriamo perché!

Everything Everywhere All at Once e lo speciale legame con un’autostrada italiana

Everything Everywhere All at Once; cinematographe.it

Everything Everywhere All at Once è stato prodotto da A24, società di produzione e distribuzione fondata nel 2012 da Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges, insieme ai fratelli Anthony e Joseph Russo. La casa di produzione deve il suo nome alla “nostra” autostrada A24 che collega Roma a Teramo, passando per L’Aquila. Come ha rivelato Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures durante la diretta della Notte degli Oscar, Daniel Katz ha avuto l’idea di fondarla proprio mentre viaggiava sull’A24.

Nonostante siano passati solo dieci anni dalla fondazione, la A24 è già una delle società più importanti del cinema indipendente made in Usa. Il primo film di produzione originale, Moonlight di Barry Jenkins, ha vinto l’Oscar al miglior film ai premi Oscar 2017. Da allora, la casa di produzione ha prodotto anche Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos, Macbeth di Joel Coen, Men di Alex Garland, e lo stesso The Whale di Darren Aronofsky, vincitore di due statuette agli Oscar 2023 (miglior attore protagonista e miglior trucco.