Box Office, Creed 3 debutta al cinema con un record

I dati della settimana del box office italiano mostrano Marvel calare di posizioni e il nuovo arrivato Creed 3 prendere il potere.

Arrivato nei cinema italiani il 2 marzo, Creed 3, il sequel del film di successo del 2018 e nono capitolo della saga di Rocky Balboa (ma il primo senza Sylvester Stallone), conquista la vetta del box office italiano sfiorando i 3 milioni di euro. Al botteghino internazionale il film ha stabilito il record del franchise debuttando con 58,7 milioni di dollari.

The Whale, drammatica e divisiva storia di Darren Aronofsky con protagonista Brendan Fraser, è secondo in classifica con 605mila euro (1,5 milioni dalla sua uscita, il 23 febbraio). Al terzo posto del box office italiano troviamo il d’animazione Mummie – A spasso nel tempo di Juan Jesus Garcia, che ha incassato 466mila euro (1,3 milioni dalla sua uscita).

Delusione per l’ultimo film targato Marvel Studios, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che, arrivato nei cinema il 15 febbraio, scende in quarta posizione con 415mila euro di incassi. In totale ha superato i 5,5 milioni di euro. Entra in quinta posizione il nuovo film di Sidney Sibilia, Mixed by Erry, sul re delle musicassette pirata negli anni Ottanta Enrico Frattasio, con 247mila euro.

Sesta posizione per la commedia di Alessandro Siani Tramite Amicizia con 237mila euro (2 milioni 715mila euro in tre settimane). Al settimo posto troviamo Non così vicino (A Man Called Otto) di Marc Forster e con protagonista Tom Hanks con 202mila euro (1 milione 256mila dalla sua uscita).

Chiudono la top 10 tre novità: Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba – To The Swordsmith Village, film anime tratto dal manga di Koyoharu Gotōge (192mila euro), Empire of Light di Sam Mendes (191mila euro) e il thriller spagnolo-belga di Juan Diego Botto Tutto in un giorno (88mila euro).