Haunted Mansion: il trailer unisce tradizione e innovazione [VIDEO]

Il lungometraggio trae ispirazione dall'omonima attrazione dei Parchi Disney e dal film omonimo del 2003 con Eddie Murphy.

Haunted Mansion è una delle attrazioni più note dei parchi divertimenti Disney, una dark ride a tema horror principalmente presente nei parchi americani che ha assunto diverse forme come accaduto con la versione francese, denominata Phantom Manor con alcuni cambiamenti della storia. Nel 2003, tra l’altro, Disney ha deciso di adattare il tutto in formato cinematografico, con un film che ha visto come protagonista Eddie Murphy e una storia che trova qualche differenza rispetto all’originale. Detto questo, dopo ben vent’anni dall’arrivo della pellicola nei cinema di tutto il mondo, ecco che sta per arrivare una nuova versione della realizzazione, diretta da Justin Simien (Dear White People, Bad Hair).

Haunted Mansion è in arrivo prossimamente nelle sale italiane

Haunted Mansion - Cinematographe

Finalmente, dopo tanta attesa, è stato rilasciato il primo trailer di Haunted Mansion (in lingua originale La Casa dei Fantasmi) che potete vedere qui sotto e in particolare sul canale YouTube ufficiale di Disney IT. All’interno del video possiamo notare sia elementi simili alla storia originale con qualche nuovo elemento che sembra davvero interessante. Chiaramente, a differenza del 2003, la tecnologica ha fatto passi da gigante e tutta l’infrastruttura tecnica vivrà di un’inedita luce spettrale. Anche la stessa narrazione ha subito delle grandi trasformazioni e sembra incontrare dei nuovi punti che probabilmente scopriremo più nel dettaglio all’interno del film.

Haunted Mansion è prodotto da Walt Disney Pictures e Rideback con la sceneggiatura di Katie Dippold (Ghostbusters, The Heat) e un cast composto da nomi eccellenti dello star system come Jared Leto nella parte di Alistair Crump, Chase Dillon nel ruolo di Travis, Rosario Dawson che impersona Gabbie, Owen Wilson che incarna Kent, Danny DeVito nelle fattezze di Bruce, Jamie Lee Curtis che interpreta Madame Leota. La realizzazione è in arrivo nelle sale italiane prossimamente, sperando che a prova venga comunicata la data di rilascio.

Leggi anche Haunted Mansion: svelata la data d’uscita del live-action Disney