Hellboy: The Crooked Man, svelato il nuovo attore dietro il demone rosso

Dopo Ron Perlman e David Harbour, un nuovo attore si aggiunge alla lista di artisti che hanno prestato il volto all'interessante personaggio creato da Mike Mignola.

Hellboy: The Crooked Man è il nuovo lungometraggio che rilancerà sul grande schermo il celebre Hellboy, personaggio nato dall’ingegno di Mike Mignola che lo ha lanciato per la prima volta nel 1993, grazie all’etichetta Legend della Dark Horse Comics. Un personaggio incredibilmente complesso che, nel corso del tempo, ha avuto modo di avere uno spazio anche sul grande schermo, dapprima grazie a Guillermo Del Toro (Il labirinto del fauno, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley) che ha realizzato due film, nel 2004 e 2008 e, successivamente, grazie a Neil Marshall (Dog Soldiers, Centurion) che ha realizzato un reboot nel 2019, decisamente meno apprezzato da pubblico e critica, tanto è vero che i capitoli successivi sono stati cancellati.

Hellboy - Cinematographe

Hellboy: The Crooked Man è attualmente in pre-produzione

Detto questo, Hellboy: The Crooked Man è il nuovo rilancio del personaggio sul grande schermo, con Brian Taylor (Brave New World, Happy!) alla regia e alla sceneggiatura lo stesso Mignola in compagnia di Chris Golden. In particolare la realizzazione prende ispirazione dall’omonima miniserie in tre parti del 2011, anche se non sappiamo se l’intera storia sarà riportata in modo fedele. In generale, nel testo originale, Hellboy si incontra un uomo chiamato Tom sulle montagne della West Virginia. Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per vedere se la suddetta anima può essere salvata.

Finalmente, grazie a ComicBook, abbiamo scoperto l’attore che andrà ad interpretare Hellboy stesso ovvero Jack Kesy, che segue Ron Perlman e David Harbour che rispettivamente lo hanno interpretato nella versione di Del Toro e Marshall. Kesy, classe 1986, è un attore americano decisamente molto versatile che è apparso in Hot Summer Nights (2017), The Outpost (2020), Senza rimorso (2021), 12 Soldiers (2018), The Strain (2014-2016), L’alienista (2018).

Leggi anche Hellboy: in arrivo la serie TV? Parla il produttore Jeffrey Greenstein!

Fonte: CB