Hellboy: in arrivo la serie TV? Parla il produttore Jeffrey Greenstein!

Nonostante il reboot di Hellboy sia stato un flop la creazione di Mike Mignola potrebbe tornare a vivere in un nuovo adattamento!

Secondo il produttore del franchise di Hellboy una serie TV è ancora possibile!

Nonostante il reboot di Hellboy uscito nel 2019 sia stato un flop critico e commerciabile la creazione di Mike Mignola potrebbe tornare a vivere in un nuovo adattamento! Parlando ai microfoni di The Hollywood Reporter, il CEO della Millennium Media Jeffrey Greenstein (il produttore del film del 2019, la cui società ha realizzato il reboot) ha rivelato che la società sta esplorando “varie opzioni per entrare in televisione”, essendosi fatta un nome principalmente tramite i lungometraggi nel corso degli anni. Tra i titoli che possiedono, e che stanno prendendo in considerazione per il piccolo schermo, ci sono iconici franchise action come Rambo e I Mercenari, ma rivela che Hellboy è in cima alla lista!

“Il nostro obiettivo è sempre stato il cinema, ma al momento abbiamo una serie di programmi TV che stiamo sviluppando. Il mio piano è di concentrarmi sulle nostre IP all’interno dello spazio TV e di costruire Has Fallen TV, Rambo TV, Expendables TV… Stiamo penando soprattutto a Hellboy TV. Abbiamo diverse opportunità, ma voglio davvero lanciare qualcosa sul piccolo schermo, prima di iniziare a sviluppare contenuti originali”.

Dopo tre adattamenti cinematografici c’era da aspettarselo che, prima o poi, sarebbe arrivata anche la serie televisiva di Hellboy. La sua vasta mitologia e il gran numero di personaggi lo rende uno dei franchise più adatti per questo genere di adattamento! Tuttavia, il suo creatore Mike Mignola potrebbe non essere d’accordo con tale decisione. In un’intervista a Vulture risalente all’uscita del reboot del 2019, Mignola ha rivelato che avrebbe preferito non aver mai venduto i diritti del personaggio: “Con gli adattamenti di Hellboy ho finalmente capito cosa vuol dire avere un tuo personaggio, una tua creazione, e sentirla scivolare via dalle mani. È un processo interessante, avere qualcosa che è tuo e doverlo lasciare andare via. Prende vita e finisci per imbatterti in un mucchio di gente che pretende di conoscere Hellboy, ma che in realtà non sa nulla. È come guardare tuo figlio crescere e allontanarsi da te”.

Leggi anche Hellboy: David Harbour incolpa la Marvel per l’insuccesso del film

Tags: Hellboy