Diabolik, buone notizie per il cinecomic italiano! Il film verrà distribuito anche negli USA

Il franchise di Diabolik approderà nel territorio americano grazie a Kino Lorber, casa di distribuzione americana.

Ottime notizie arrivano per il franchise di Diabolik, cinecomic italiano tratto dal fumetto edito da Astorina (creato dalle sorelle Giussani negli anni ’60). I film: Diabolik, Diabolik – Ginko all’attacco! e Diabolik – Chi sei?, sono stati acquistati durante l’European Film Market di Berlino da Kino Lorber, casa di distribuzione americana che si occuperà appunto della distribuzione del franchise nel territorio americano.

I film diretti da Marco e Antonio Manetti, i Manetti Bros., avranno così modo di essere conosciuti dal pubblico americano, che potranno scoprire Diabolik (interpretato da Luca Marinelli nel primo film, e poi da Giacomo Gianniotti nei successivi due film).

Diabolik, i Manetti Bros. “Siamo molto curiosi di vedere come gli spettatori reagiranno e se ameranno questo personaggio”

Diabolik - Cinematographe.it

Richard Lorber, presidente e CEO di Kino Lorber, ha detto: “Diabolik è uno dei personaggi più amati della pop culture italiana, un intelligente e affascinante ladro che ha saputo intrattenere il pubblico sin dalla sua comparsa nei fumetti negli anni 60. É nostro piacere introdurre gli spettatori americani alle avventure fantastiche di Diabolik.

É una gioia e grande soddisfazione sapere che tutti e tre i film di Diabolik saranno rilasciati nella terra dei film, che abbiamo sempre amato“, hanno detto i fratelli Manetti. “Diabolik, così celebre per noi, è meno noto al pubblico americano, a siamo fieri che possa essere conosciuto attraverso i nostri film. Siamo molto curiosi di vedere come gli spettatori reagiranno e se ameranno questo personaggio fantastico quanto lo amiamo noi“, hanno concluso i due fratelli esprimendo la gioia per la grande notizia.

Le riprese del terzo capitolo di Diabolik si sono concluse lo scorso maggio in Calabria; il film vedrà il ritorno di Giacomo Gianniotti nei panni di DiabolikMiriam Leone (Eva Kant), e Valerio Mastrandrea nei panni di Ginko.

Per il momento non si hanno altri dettagli riguardo la distribuzione americana dei film di Diabolik. In Italia, il terzo capitolo di Diabolik, chiamato Diabolik, Chi sei?, uscirà nelle sale quest’anno.

Leggi anche Dune – Parte 2, Austin Butler e l’intenso allenamento per il film: “lavoravo fino al punto di vomitare”