Prime Video: svelata la nuova serie TV di Phoebe Waller-Bridge

Dopo l'acclamata Fleabag Phoebe Waller-Bridge torna a collaborare con Amazon, questa volta adattando un romanzo.

Phoebe Waller-Bridge ha consolidato la sua relazione con Amazon. Dopo aver regalato al pubblico di prime Video l’acclamata serie Fleabag, la sceneggiatrice e attrice – che presto vedremo nel nuovo Indiana Jones – ha rinnovato il suo accordo con il gigante dello streaming. Come prossimo progetto Phoebe Waller-Bridge porterà su Prime Video l’adattamento televisivo di Sign Here. Per la realizzazione della serie sta collaborando con l’autrice Claudia Lux.

Phoebe Waller-Bridge rinnova l’accordo con Amazon

Phoebe Waller-Bridge Prime Video - Cinematographe.it

Fonti affermano che il nuovo accordo di Amazon con Waller-Bridge durerà altri tre anni, un periodo simile a quello del suo primo patto con lo streamer, che risale al 2019, a seguito di una forte competizione per accaparrarsi il talento della scrittrice, produttrice e star vincitrice di più Emmy. I termini finanziari dell’accordo non sono stati rivelati, anche se le fonti riportano che si parla di un numero a otto cifre.

Per quanto riguarda Sign Here, il progetto è descritto come “un romanzo d’esordio cupamente umoristico e assolutamente avvincente su un ragazzo che lavora all’inferno (letteralmente). Peyote Trip ha un lavoro piuttosto buono nel reparto affari al quinto piano dell’Inferno. Certo, nessuna delle penne funziona, la macchina del caffè è fuori servizio da un secolo e l’unica bevanda offerta è Jägermeister, ma è ancora l’Inferno e dopo aver atteso un millennio, escogita un piano che potrebbe cambiargli la vita (e la morte) per sempre”.

L’autrice scriverà la sceneggiatura e sarà co-produttrice esecutiva della serie insieme a Waller-Bridge e Jenny Robins. Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, nemmeno una ipotetica data di uscita su Prime Video.

Fonte: HR