Dragon Quest VIII – slitta al 2017 la data d’uscita su Nintendo 3DS

Novità negative per i fan di Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto, il nuovo videogame Nintendo. La compagnia giapponese ha infatti confermato il posticipo della data d’uscita di Dragon Quest VIII al 2017 sia in Nord America che in Europa.

L’uscita del gioco era precedentemente prevista per il 2016. Il titolo ha debuttato qualche tempo fa in Giappone, dove ha riscosso un ottimo successo. riguardo.

Il videogioco è stato pubblicato dalla Square Enix, software house nipponica nota per aver creato la saga di Final Fantasy e progettato dagli sviluppatori della Level 5, conosciuta per la creazione di J-RPG come Dark Chronicle e Rogue Galaxy.

I protagonisti, i mostri e i luoghi sono stati disegnati da Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball. Dragon Quest VIII è un videogioco di ruolo di stampo classico, in cui il giocatore interpreta un “Eroe”, il cui nome può essere scelto a piacimento, e che viaggia con altri compagni lungo un’avventura epica, fatta di colpi di scena e battaglie. Il gioco ha molti segreti e missioni secondarie al suo interno e questo ne allunga ulteriormente la durata (sono infatti richieste più di 100 ore per essere completato al 100%).