Universo Cinematografico Marvel: rivelato il nome del nuovo misterioso progetto

Al vertice di Baltimora tenutosi ieri, la Marvel Comics ha rivelato che il titolo del progetto dell’Universo Cinematografico Marvel a lungo pubblicizzato, firmato dallo scrittore Cullen Bunn e  da una sfilza di altri artisti, sarà intitolato Monsters Unleashed.

Il progetto sarà presumibilmente caratterizzato da mostri classici come Dracula, Frankenstein e l’Uomo Lupo, insieme a creature Marvel come Man-Thing, che adorna le pagine dei mostri dell’ originale Monsters Unleashed – una rivista di orrore in bianco e nero degli anni ’70.

La serie dell’Universo Cinematografico Marvel sarà caratterizzata dai disegni di Steve McNiven, Leinil Yu, Adam Kubert, Greg Land e Salvador Larroca. Da Baltimora nno sono giunte dichiarazioni ufficiali su quali dei mostri presenti nel fumetto compariranno nella serie e c’è un sacco di materiale da cui attingere.

Universo Cinematografico Marvel: rivelato il nome del nuovo misterioso progetto: Monsters Unleashed

Universo Cinematico Marvel Monsters Unleashed

La Marvel negli anni ’60 e ’70 era piena di mostri; Jack Kirby e altri creatori di quel periodo hanno creato decine di mostri accattivanti, solo alcuni dei quali hanno mai davvero preso piede con il fandom Marvel.

I rivenditori sono gli unici presenti al summit, quindi non c’è nessun rapporto stampa ufficiale proveniente da lì.

La Marvel ha cominciato a pubblicare numerosi teaser nell’ultima settimana o giù di lì, ognuno con il nome di Bunn e il nome di uno degli artisti che lavorano al progetto. Maggiori dettagli saranno probabilmente resi noti al Baltimora Comic-Con questo fine settimana.

Monsters Unleashed arriverà nel gennaio 2017.