Venezia 73 – Gala d’apertura annullato in rispetto alle vittime del terremoto

In segno di lutto e rispetto verso le vittime, i sopravvissuti e i famigliari delle persone coinvolte nel terremoto che ha squarciato il centro Italia, la cerimonia d’apertura del Festival di Venezia 73 è stata annullata. Il gala aveva luogo nei pressi dell’Hotel Excelsior in onore del film di apertura

Il direttore di Venezia 73, Antonio Barbera, ha annunciato la decisione sul suo profilo twitter

Gli organizzatori del Festival del Cinema di Venezia hanno espresso il loro cordoglio in un comunicato che recita: “le nostre più sentite condoglianze per le vittime, così come la solidarietà sincera e la vicinanza alle comunità duramente colpite dal sisma.”

Il terremoto di magnitudo 6,2 ha colpito l’Italia centrale nelle prime ore di mercoledì 24 agosto. Il sisma ha distrutto centinaia di case e quasi interamente i borghi di Amatrice, Pescara del Tronto, Arquata del Tronto e Accumoli. Le vittime sono più di 250.

La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre. È diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Leggi QUI la lista completa dei film in concorso.

Fonte: THR