Suicide Squad: perché Captain Boomerang di Jai Courtney è fenomenale?

Il film diretto da David Ayer, Suicide Squad, è provvisto di grande humor e tra i personaggi che tengono alto il livello umoristico ci è senza dubbio Captain Boomerang, interpretato da Jai Courtney.
Richard Suckle, produttore del film, ha descritto il personaggio di Courtney dicendo:

“Jai Courtney, Captain Boomerang. Un grande attore e un grande ragazzo. Una delle cose più divertenti del suo personaggio è che io probabilmente non ho visto tutti i film che ha fatto, ma sicuramente in quelli che ho visto ho notato che non gli è mai stata concessa la possibilità di esprimersi in modo divertente. Posso solo dire che guardandolo nel film secondo me lo giudichereste così come sto per giudicarlo io: un asino saggio. È pieno di umorismo ma allo stesso tempo è pericoloso ed è dotato di questi pericolosi boomerang. Ora c’è un boomerang che in realtà è un boomerang drone, che svolge un ruolo preciso nel film. Jay interpreta un personaggio divertente che sa dare una scossa alla situazione e ha anche un buon livello di imprevedibilità”.

Capitan Boomerang (Captain Boomerang) il cui vero nome è George “Digger” Harkness, è un personaggio dei fumetti creato da John Broome e Carmine Infantino, pubblicato dalla DC Comics. La sua prima apparizione è in Flash n. 117.

Suicide Squad: perché Captain Boomerang di Jai Courtney è fenomenale?

Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer e basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Il film è interpretato da un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne, ed è la terza pellicola del DC Extended Universe.