Karen Fukuhara: dopo Suicide Squad uno spin-off su Katana?

Karen Fukuhara è incredibilmente entusiasta del suo primo film, Suicide Squad. É facile vederlo dal sorriso sul suo volto e dal modo in cui quasi rimbalza intorno mentre parla del film, dove debutta come la mortale Katana. Il suo personaggio aiuta a mantenere i cattivi della squadra in fila per Rick Flag per combattere una grave minaccia soprannaturale. Mentre l’attrice, nuova al grande schermo, è eccitata, lei è anche presa alla sprovvista da tutta la promozione.

“Mi stanno uccidendo!”, ha detto Fukuhara a Comicbook durante la campagna di PR in un’intervista a New York. “É un periodo davvero felice. É assolutamente sorprendente come sono andata ad interpretare un’attrice chelotta [ha detto con una risata]. É fantastico che gli amici su Facebook mi contattano e mi dicono “Fantastico sei sulla nuova copertina o locandina di Suicide Squad”, tutto questo è esaltante”.

Fukuhara amava arrivare a comprendere Katana in tutto il processo di costruzione del personaggio. Mentre lei cercava di proposito di evitare altri live-action animati,  ha letto un sacco di fumetti che caratterizzano il soprannaturale e i personaggi portatori di spade e ha guardato alla storia del reale (e raro) samurai femminile dal suo passato culturale.

Karen Fukuhara: dopo Suicide Squad uno spin-off su Katana?

Con tutto quello che ha imparato a conoscere dai retroscena, lei pensa che non c’è assolutamente possibilità di ulteriori film su Katana, sia esso in un sequel di Suicide Squad o uno spin-off.

“Mi piacerebbe esplorare, dove lei possa arrivare, che tipo di formazione ha – se si avrà un film stand-alone sarebbe fantastico”, ha detto Fukuhara con un enorme, sorriso pieno di speranza. “C’è così tanto da raccontare dietro questa storia dal punto di morte del marito fino alla storia che la porta alla Suicide Squad – che è una cosa che mi piacerebbe  mostrare sullo schermo”.

Per ora, i fan possono vedere Fukuhara come la stoica Katana in Suicide Squad il 13 agosto 2016.