Black Panther: Ryan Coogler spiega la differenza tra il suo film e gli altri dell’MCU

Quello di Black Panther sarà il primo film Marvel standalone realizzato da Ryan Coogler. Spider-Man e Black Panther sono stati i personaggi i personaggi più popolari dell’estate, dopo l’uscita di Captain America: Civil War.

Recentemente il regista ha rilasciato un’intervista dove spiega alcune importanti differenze fra il suo Black Panther e gli altri film dell’Universo Cinematografico Marvel:

“La risposta la troviamo in chi è davvero quel ragazzo? Un po’ come Captain America, che era un giovanotto che è stato in giro durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film ha avuto inizio proprio da li, con il suo risveglio dal ghiacciaio che l’ha catapultato in un mondo tutto tecnologico. Noi inizieremo proprio così. Chi è T’Challa? Lui è un re africano che ha ereditato e questa è la cosa più importante. Questo è il compito più importante che ha e vedremo anche gli effetti della sua vita personale in esso.”

Black Panther: Ryan Coogler spiega la differenza tra il suo film e gli altri

Chadwick Boseman sarà l’attore protagonista e riprenderà il ruolo di Black Panther(Pantera Nera) dopo aver fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. Michael B. Jordan(Creed, Fruitvale Station) sarà Erik Killmonger, Lupita Nyong’o (12 Anni schiavo, Star Wars: Il Riveglio della Forza) sarà Nakia (un ex membro del Wakanda di Dora Milaje, ora un agente di Killmonger) e Danai Gurira (The Walking Dead) sarà Okoye.

Coogler ha scritto e diretto Black Panther, il film Marvel che prosegue a narrare le vicende di T’Challa, il re guerriero di Wakanda che abbiamo visto apparire in Captain America: Civil War.

Non è ancora chiaro quali altri personaggi appariranno nel film, oltre Andy Serkis in  Ulysses Klaw, che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron e che ha una buona probabilità di tornare per il film in questione. Inoltre è probabile vedere il personaggio di Martin Freeman in Civil War, Everett Ross.