Suicide Squad: la Amanda Waller di Viola Davis è una “brutta figlia di p…..a!”

Amanda Waller, la skipper d’acciaio della Suicide Squad, eccelle per la sua intelligenza, astuzia e spietatezza nel far eseguire i suoi ordini a supercriminali in prigionia.

Viola Davis intepreta Amanda Waller nel prossimo film Suicide Squad, e suoi produttori non potrebbe essere più felici di avere l’attrice vincitrice dell’ Emmy e del Tony Award nei panni di un tale personaggio minaccioso.

“È una persona fantastica da avere sul set”, ha detto il produttore Richard Suckle sulla Davis, nel corso di una visita al set di Suicide Squad alla quale hanno partecipato ComicBook.com e altre testate. “E quello che è davvero affascianante di lei è che nella vita reale è così bella e cordiale, così premurosa, che quando la si vede nei panni di Amanda è come vedere un’altra persona venire fuori dal nulla. Per dirla nel miglior modo possibile, è proprio una brutta figlia di p…..a. Onestamente.

Il produttore Andy Horwitz ha affermato: “è un osso duro.”

Suicide Squad: Viola Davis è una Amanda Waller spietata

E come fa Amanda Waller a sottomettere questi criminali, agendo contro il loro stesso interesse personale? Offre di scambiare la loro pena con missioni di successo pericolose; tuttavia, lei tende ad ottenere i migliori risultati quando minaccia senza scrupoli di far esplodere delle cariche che sono state impiantate su ogni membro del team.

“Lei è al massimo della sua malvagità , e uso la parola malvagità perché lei costringe le persone contro la loro volontà. Ha anche un punto di vista molto preciso e lo sta facendo per quello che, nella sua mente, è una giusta causa,” ha spiegato Suckle. “Odio chiamarla cattiva ragazza, lei è un grande personaggio e fa da contrappunto al resto del cast. Non conviene cazzeggiare con lei, perché le conseguenze sono peggiori rispetto a fare ciò che lei chiede. Questa è davvero la cosa migliore che posso dire. “

“È spaventosa”, ha aggiunto Horwitz. “E uno dei personaggi più spaventosi del film. Lei ha ovviamente molto buone intenzioni, ma forse non sempre le porta avanti nel modo più gentile”.

Suicide Squad sarà al cinema a partire dal 13 agosto; non perdetelo!

Fonte: ComicBook