Joss Whedon: “Ritornerei in Marvel solo per un film su Vedova Nera”

Le strade di Joss Whedon e della Marvel Studios potrebbero essersi separate dopo l’uscita di Avengers: Age of Ultron, ma questo non significa necessariamente che non può tornare a dirigere un altro film per lo studio.

Parlando con IGN (via HH) al San Diego Comic-Con 2016, il regista ha rivelato che sarebbe stato disposto a tornare in casa Marvel, a patto di dirigere un film su Black Widow (Vedova Nera) con protagonista Scarlett Johansson:

“Penso che il personaggio sia davvero molto interessante e molto legato alla dimensione terrestre, quindi si tratterebbe di un tipo di azione diversa rispetto a Thor o Visione. Quando arriva nel tuo territorio ‘Superman’ è più difficile mantenere l’azione grintosa che i fratelli Russo fanno andare così brillantemente e con Vedova Nera è possibile fare quel genere di cose, tipo thriller di spionaggio. Sarebbe davvero divertente”.

Il regista ha detto anche, in riferimento all’attrice che veste i panni di Vedova Nera:

“Scarlett Johansson è semplicemente deliziosa”.

La Marvel cederà alla realizzazione di un film su Vedova Nera con  Scarlett Johansson? E ci sarà davvero Joss Whedon alla regia?

L’idea di un film su Vedova Nera era già circolata sul web circa due mesi fa. Secondo un sondaggio condotto da Fandango per conto di USA Today, infatti, i fan vogliono vedere un film da solita con l’eroina, che abbiamo visto per l’ultima volta in Captain America: Civil War.