Sausage Party: quinto trailer del film d’animazione vietato ai minori

Divulgato un nuovo trailer di Sausage Party, la commedia d’animazione R-rated con Seth Rogen, Kristen Wiig, Johan Hill, Bill Hader, Michael Cera, James Franco, Danny McBride, Craig Robinson, Paul Rudd, Nick Kroll, David Krumholtz, Edward Norton e Salma Hayek nel cast vocale (in lingua originale).

Come si può vedere nel trailer, finalmente il cibo ha l’attenzione di un essere umano, che però crede di avere le allucinazioni. Chi crederebbe che il cibo parla, ha le braccia, le gambe e indossa vestiti?

Sausage Party: quinto trailer del film d’animazione vietato ai minori

Il film parte dalla formula Pixar per approdare a caratteristiche registiche che ricordano il Lars Von Trier di The Idiots. La premessa è molto semplice: cosa succederebbe se il cibo provasse sensazioni? Ma non è solo questo, è più qualcosa del tipo: e se il cibo potesse provare sensazioni, bestemmiare, essere razzista e fare sesso? 

Dopo aver scoperto la verità orribile di come gli esseri umani preparano e consumano cibo, una salsiccia di nome Frank si dirige verso il supermercato in cui è venuto e avverte gli altri prodotti alimentari. Decidono di reagire, lanciando stuzzicadenti ai dipendenti dei supermercati e clienti, ma gli esseri umani ancora non notano che i prodotti alimentari sono senzienti.

Seth Rogen sarà nei panni di Frank, un hot dog, e Kristen Wiig nel ruolo di Bun, fidanzata di Frank. La coppia vive nelle rispettive confezioni insieme a tutta l’altra merce di un negozio di alimentari (Shopwell), in cui tutti i prodotti appartengono ad un credo religioso secondo il quale gli avventori umani sono Dei da pregare affinché li selezionino pe portarli nel “grande oltre”, la versione del paradiso secondo il cibo.

 Ovviamente la verità è che, una volta scelti, i cibi vengono strappati dal comfort del loro scaffale per andare incontro al loro crudele destino. Ciò che accadrà quando Frank, Bun ed i loro numerosi amici scopriranno la verità, è il centro della storia. 

Ricordiamo che Sausage Party (guarda qui il primo trailer) arriverà nelle sale cinematografiche USA il 12 agosto; in Italia la distribuzione è prevista in anticipo, per il 14 luglio.