Thelma e Louise: rare foto dal set in occasione del ritorno al cinema

Sono passati venticinque anni da quando Thelma e Louise  è arrivato nelle sale cinematografiche e, dopo avervi rivelato che fine hanno fatto i protagonisti dell’iconica pellicola firmata da Ridley Scott, è ora di svelare qualche foto dal dietro la quinte rimasta gelosamente custodita per tutti questi anni.

Inoltre, per chi ha la fortuna di vivere oltreoceano, l’anniversario del film con Susan Sarandon, Geena Davis e Harvey Keitel, tra gli altri, ritorna sul grande schermo il 21 e 24 agosto in oltre 500 sale cinematografiche in tutta la nazione.
Chi non ha questa fortuna può ovviare vedendo il film in home-video e, ovviamente, ammirando la splendida gallery pubblicata da EW.

Thelma e Louise: dopo 25 anni ritorna nelle sale statunitensi ed EW rivela interessanti e rare foto dal set

Il film, vincitore di un Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura (Callie Khouri), vede protagonista Louise, che lavora in un fast food e ha una relazione insoddisfacente con un tale Jimmy Lennox e Thelma, moglie trascurata di Darryl Dickinson, sessista. Le due amiche evadono dalla routine concedendosi un week-end in una casa di montagna, nella quale non arriveranno mai.

Lungo il tragitto, infatti, le cose si complicheranno e le due si ritroveranno a fare i conti con la giustizia, in una società fatta di giustizia e luoghi comuni dalla quale cercheranno in tutti i modi di allontanarsi. Da un piacevole e spensierato weekend il loro viaggio diviene una prova di amicizia, fiducia ed evasione dai sistemi, laddove il gesto estremo equivale alla liberazione più assoluta.