Saw: Legacy – rivelata la data d’uscita dell’8° film della saga

La Lionsgate ha rivelato la data d’uscita di Saw: Legacy, in programma per il 27 ottobre 2017.

Saw: Legacy sarà diretto da Michael e Peter Spierig. Il film è attualmente, nel calendario delle uscite cinematografiche, l’unico in programma per il periodo di Halloween (prima delal festa e nel weekend). Il rilascio del quarto capitolo di Insidious è previsto per la settimana prima, quindi sarebbero questi due film horror a scontrarsi, eventualmente, al box office.

Come riportato in precedenza, le riprese di Saw: Legacy dovrebbero svolgersi a Toronto nel settembre 2016.

Il film in questione sarà il primo nuovo film del franchise in 3D. La saga è satta creata da James Wan e Leigh Whannell ed composta da sette pellicole, realizzate a partire dal 2004: L’enigmista (2004), La soluzione dell’enigma (2005), L’enigma senza fine (2006) e via dicendo col capitolo IV (2007), V (2008), VI (2009) e con Saw 3D – Il capitolo finale (2010).

Saw: Legacy – l’8° film della saga uscirà il 27 ottobre 2017

James Wan, che è attualmente impegnato con la regia di Aquaman per la Warner Bros., ha passato il testimone a Darren Bousman Lyn nel secondo e terzo film; David Hackl ha diretto il quinto capitolo e Kevin Greutert il sesto, oltre a Saw: The Final Chapter.

La trama di questa serie di film ruota intorno all’astuto ed efferato serial killer Jigsaw alias John Kramer, sofferente di un cancro al cervello in fase terminale. Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire solitamente dopo mutilazioni e sofferenze.

Jigsaw mette alla prova le sue “cavie” per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato. Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.

Saw 3D non era originariamente destinato ad essere il capitolo finale, ma un susseguirsi di eventi ha portato la Lionsgate ad annullare il progetto, salvo poi dare un’altra possibilità al franchising.