Helen Mirren su Fast and Furious 8 – ‘sarò sul set solo per un giorno’

L’anno scorso, Helen Mirren ha espresso il desiderio di far parte di un film del franchise Fast & Furious e così è stato! L’attrice premio Oscar si è unita al cast del film diretto da F. Gary Gray insieme a Vin Diesel. L’attrice ultimamente ha dichiarato:

“Sono molto nervosa perché vado sul set con persone che hanno fatto parte del cast per tanto tempo e che quindi già si conoscono, hanno lavorato insieme e sanno quello che stanno facendo. Sarò la nuova arrivata”.

Mirren filmerà per il suo ruolo questa settimana ad Atlanta e ha rivelato che si tratterà dell’equivalente di un cameo, quindi la sua presenza su set è richiesta per un solo giorno. L’attrice ha detto inoltre che il suo desiderio di stare al volante è rimasto insoddisfatto, ma che a quanto pare potremo vederla guidare in modo spericolato nei prossimi film della saga.

Helen Mirren su Fast and Furious 8 – “nel cast sono l’unica che sa guidare una macchina senza cambio automatico”

“[Sarò sul set] un solo giorno. Credo che saranno gentili con me. Spero che saranno gentili con me. Volevo essere la guida, ma purtroppo, non lo sono. Forse mi faranno guidare in futuro, in Fast and Furious 12. Sono probabilmente una delle poche persone sul set che sa come guidare una macchina col cambio. Dubito che The Rock sappia farlo. Ma io lo faccio. So anche usare la doppietta”.

Nel cast, oltre a Helen Mirren e Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Jackson, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell, che tornano nei ruoli per cui già li conosciamo nel franchise insieme alle new entry Charlize Theron, Kristofer Hivju, Scott Eastwood.

Fast And Furious 8 è diretto da F. Gary Gray ed è attualmente in produzione; l’uscita è prevista per il 14 aprile 2017.