Quentin Tarantino: ‘forse farò più di 10 film; Landa di Christoph Waltz? Il mio personaggio migliore’

I fan di Quentin Tarantino conoscono bene i periodi di transizione del regista, il quale scrive e dirige il proprio materiale da zero occupandosi di ogni dettaglio personalmente. Lui ha bisogno di tempo prima di approdare a un prossimo film, di allontanarsi dai riflettori.

Sulla scia di The Hateful Eight, il regista ha recentemente fatto la sua comparsa al Festival di Gerusalemme, dove ha rivelato che secondo lui Landa è il miglior soggetto che abbia mai scritto.

Qualche tempo fa è emersa la notizia che Tarantino vorrebbe ritirarsi dopo il suo 10° film per dedicarsi ad altri settori aventi sempre relazioni col cinema, come la stesura di libri di critica cinematografica.

Quentin Tarantino farà più di 10 film? Ce lo auguriamo, intanto Landa, interpretato da Christoph Waltz in Bastardi senza gloria rimane il suo personaggio preferito

Questo significa che mancano esattamente due film al suo ritiro dal mondo della regia, il che è abbastanza deprimente (soprattutto per i fan incalliti) dal momento che si tratta di uno dei registi più interessanti e singolari del nostro tempo.

Tuttavia, parlando al Festival di Gerusalemme, Tarantino ha ‘contrattato’ i termini del suo ritiro, dicendo che si riserva il diritto di tornare, se ha dalla sua una storia che vale la pena portare sullo schermo:

“Ho in programma di fermarmi a 10 [film], ma a 75 potrei decidere di avere un’altra storia da fare”.

Il motivo per il quale Tarantino vuole andare in pensione è che, secondo lui, i registi andando avanti non migliorano, quindi vuole uscire di scena prima di commettere degli sbagli.

Pur comprendendo la sua ossessione nel mantenere incontaminata la sua filmografia, di sicuro sarebbe bello avere più di due nuovi film di Tarantino, quindi è bello apprendere che possano esserci ancora delle possibilità.

Quentin Tarantino: 'forse farò più di 10 film; Landa di Christoph Waltz? Il mio personaggio migliore'

Tra le altre rivelazioni Tarantino ha parlato di Christoph Waltz in Bastardi senza gloria, dicendo che lo reputa il miglior cattivo che abbia mai scritto:

“Landa è il personaggio migliore che abbia mai scritto e forse il migliore che mai scriverò. Non avevo capito che era un genio linguistico. È probabilmente uno dei pochi nazisti nella storia che potrebbero parlare in perfetto Yiddish”.

Mentre il regista ha certamente creato una serie di personaggi memorabili nel corso degli anni, basti pensare a Jules in Pulp Fiction o la sposa dai film Kill Bill.