Willem Dafoe parla di Justice League e della sua carriera dopo Spider-Man

Una delle rivelazioni più interessanti emersa dall’ultima visita sul set di Justice League riguarda Willem Dafoe che interpreta un personaggio di nome Nuidis Vulko nel film. Vulko è un consigliere politico di Aquaman e una figura importante ad Atlantide, così la sua inclusione nella Justice League probabilmente significa che gli Atlantidei avranno una presenza piuttosto significativa nel film.

Willem Dafoe parla di Justice League e della sua carriera
dopo Spider-Man di Sam Raimi

In una recente intervista con The Playlist, a Dafoe sono state fatte domande sul suo ruolo e su quello che pensa della sua co-protagonista, Gal Gadot. Anche se l’attore non ha voluto rivelare alcun dettaglio, ha confermato che ha già girato alcune scene per il film:

“Lei sembra buona. (Ride) Non voglio parlare di questo. Ho così tanti film di cui parlare. Vi lascio alla pubblicità [su Justice League]. Sono felice di farne parte e quando uscirà ne avrò parlato fino alla nausea. Ho girato una parte del film […] Questo è un film DC Comics: “Justice League”. Le riprese si stanno attuando adesso. Troppo presto per parlarne”.

All’attore è stato anche chiesto se il suo ruolo nel primo film di Spider-Man di Sam Raimi ha avuto un grande impatto sulla sua carriera:

“Credo che Spider-Man mi abbia aiutato terribilmente. Sai, la mia lotta sta nel provare a fare un certo tipo di film e alcuni di questi film non vengono distribuiti ampiamente. E se la gente non ti vede per un po’ è difficile che riesca a seguire la tua carriera. E nel momento in cui la distribuzione diventa un po’ meno creativa del grande film si perde tutto l’interesse della gente. Così, quando si fa un film che è ampiamente distribuito, popolare ed è un buon film, ciò che si fa viene considerato positivo per la propria carriera”.

Willem Dafoe ha precedentemente recitato nel ruolo del Goblin in Spider-Man con Tobey Maguire. I suoi altri ruoli più noti sono Platoon del 1986 si Oliver Stone e più recentemente in cupo Jopling in Grand Budapest Hotel. L’attore si unirà al fianco di Momoa con Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Ray Fisher, Amber Heard, e J.K. Simmons, diretto da Zack Snyder.

Justice League uscirà nelle sale il 17 novembre 2017.