J.K. Simmons: “voglio mostrare il lato duro del Commissario Gordon in Justice League”

Come sarà il Commissario Gordon di J.K. Simmons? È una domanda che assilla i fan da tempo e l’attore, dal canto suo, ne ha parlato diverse volte (qui maggiori dettagli). Simmons debutterà in questa nuova veste nel film DC Justice League, diretto da Zack Snyder.

In una recente intervista, l’attore ha condiviso quello che spera di rappresentare il suo ruolo. Un aspetto spesso trascurato è proprio come Gordon sia riuscito a resistere così a lungo in un posto come Gotham. Il problema si pone ovviamente nel momento in cui Batman non è nei paraggi. Beh questa è una delle cose che Simmons spera di illustrare con il suo personaggio.

J.K. Simmons parla del suo Commissario Gordon in Justice League. Cosa aspettarci?

“La gente della mia generazione ricorda il commissario Gordon come questo jolly, inefficace tipo Babbo Natale, e credo che nel corso degli anni nei fumetti ci sia stato sicuramente molto di più di una squadra tosta per lui”, spiega Simmons.

“Una delle cose interessanti per me e che spero di approfondire è la parte tosta della sua personalità… Stai vivendo in un universo in cui è abbastanza difficile essere un duro rispetto a qualcuno come Batman, ma nell’universo dei non supereroi mi piace l’idea del commissario Gordon come un ragazzo che può prendersi cura di se stesso, un ragazzo che è un vero e proprio partner di Batman, non è solo un ragazzo che parte non appena si accende il segnale luminoso del pipistrello”.

Ancor di più in questi ultimi anni, Gordon è stato ritratto come una persona del tutto in grado di risolvere i crimini e fare le cose senza l’aiuto di Batman, il che rende la loro partnership ancora più potente. Speriamo che questo sia il Gordon che vedremo sullo schermo quando Justice League sarà al cinema il 17 novembre 2017 (data Usa).