Lucky Red distribuirà The Irishman di Martin Scorsese

Tra i prossimi film targati Lucky Red anche Jakie di Pablo Larrain, Meridiano di sangue di James Franco, Flammable Children di Stephen Elliott, Early Man di Nick Park, The death and life of John F. Donovan di Xavier Dolan e Scarpette rosse e i 7 nani.

La Lucky Red è uscita a testa alta dal 69° Festival di Cannes in cui i film presentati hanno ricevuto importanti riconoscimenti: Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde di Xavier Dolan, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura per The Salesman di Asghar Farhadi. Quali saranno gli altri film che andranno ad aggiungersi al listino Lucky Red? Abbiamo The Irishman di Martin Scorsese (le cui trattative si sono concluse a Cannes 2016) con Robert De Niro e Joe Pesci, che insieme a lui hanno creato capolavori come Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casino. Aggiungete altri due premi Oscar come Al Pacino, alla sua prima collaborazione con Scorsese, e lo sceneggiatore Steven Zaillan (Schindler’s List, Gangs of New York e L’arte di vincere). Non è un caso se il film è stato uno dei più ambìti del Marché di Cannes! Dopotutto non poteva essere altrimenti, per un progetto da 100 milioni di dollari che già si annuncia come un nuovo capolavoro del “gangster movie”: per Scorsese, un nuovo affresco sulla criminalità americana, tratto dal romanzo L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. “Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per Lucky Red motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori, portato avanti con serietà e dedizione. Siamo emozionati e felici”.

La lista prosegue con Jakie di Pablo Larrain con il premio Oscar Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all’omicidio di JFK. Sempre targato Lucky Red, Meridiano di sangue di James Franco, prodotto da Scott Rudin (Non è un paese per vecchi, Grand Budapest Hotel, The Social Network, Il Grinta), tratto dall’omonimo best seller di Cormac McCarthy (autore di Non è un paese per vecchi). Nel cast il premio Oscar Russell Crowe, Tye Sheridan, Ryan Reynolds, Ethan Hawke, James Franco, Vincent D’Onofrio. Flammable Children di Stephen Elliott, regista cult di Priscilla, la regina del deserto, Un matrimonio all’inglese e Tre uomini e una pecora: una nuova commedia ambientata nell’Australia del 1975. Tra gli interpreti principali Guy Pearce e Kylie Minogue. Early Man di Nick Park; dalla Aardman Animation, lo studio che ci ha regalato capolavori come Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo e Shaun, vita da pecora, uno dei film di animazione più attesi destinato ad un pubblico di grandi e piccini. The death and life of John F. Donovan di Xavier Dolan con un cast stellare per il primo film in lingua inglese dell’acclamato giovane regista canadese Xavier Dolan, neo vincitore a Cannes del Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde: Kit Harington,il premio Oscar Natalie Portman, Jessica Chastain, i premi Oscar  Susan Sarandon e  Kathy Bates, Taylor Kitsch, Nicholas Hoult, Thandie Newton. Infine abbiamo Scarpette rosse e i 7 nani: cosa accadrebbe se i sette nani fossero in realtà sette principi vittime di una maledizione? Una divertente e scorretta rivisitazione animata delle favole più amate di tutti i tempi.