Il sequel di Jurassic World sarà ambientato sulla terraferma?

A differenza dei precedenti film di Jurassic Park, il sequel di Jurassic World effettuerà le riprese nel Regno Unito, invece che alle Hawaii. Una nuova news che circola online ha confermato che la Universal Pictures, Legendary Pictures e Amblin Entertainment hanno gli occhi puntati sul Regno Unito come luoghi di studio e soprattutto come base per continuare l’avventura del sequel di Jurassic World. Juan Antonio Bayona dirigerà l’attesissimo sequel con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che torneranno nei ruoli dei rispettivi personaggi, Owen e Claire. Colin Trevorrow e Steven Spielberg saranno i produttori esecutivi mentre la data d’uscita è fissata per il 22 giugno 2018.
Filmare nel Regno Unito suggerisce che Jurassic World 2 non comporterà molta azione su una delle isole precedenti (Isla Nublar o Isla Sorna), dove erano ambientati i quattro film precedenti. Invece, ci sarà probabilmente un sequel più urbano, con una presenza dei dinosauri che colpira la popolazione in generale
I primi script di Jurassic Park 4 avevano incluso un tale scenario, dove i dinosauri avevano invaso e attaccato la terraferma. Tuttavia, questo scenario potrebbe davvero realizzarsi in Jurassic World 2. Potremmo duqneu vedere dinosauri utilizzati e testati a fini combattivi. L’obiettivo finale della InGen con il programma Raptor di Owen in Jurassic World era usarli per un giorno come un mezzo per sostituire le truppe terrestri in un ambiente di guerra. Il Dr. Wu è riuscito a scappare da Isla Nublar prima che l’inferno si è scatenato dopo la fuga dell’Indominus Rex. Questo significa sia che la InGen o una società concorrente avranno accesso a questi embrioni di dinosauro e sarà senza dubbio un obiettivo quello di trovare il dinosauro perfetto come arma di difesa.