Marvel’s Iron Fist – Jessica Henwick interpreterà il ruolo di Colleen Wing

Jessica Henwick, che di recente abbiamo visto in piccoli ruoli nel cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza e in Game of Thrones, è ora entrata nel cast di Iron Fist, serie TV Netflix e Marvel che farà parte, insieme alle altre serie Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage) del crossovers The Defender. L’attrice negli episodi dello show si troverà a vestire i panni di Colleen Wing, protagonista femminile.

La Henwick si unisce al cast dopo pochi giorni dall’annuncio dell’entrata a far parte del progetto di un altro attore: parliamo di Finn Jones, che interpreterà il ruolo del protagonista Danny Rand alias Iron Fist.

Iron Fist – Jessica Henwick nel ruolo di Colleen Wing

Il personaggio che andrà ad interpretare Jessica Henwick è descritto come la protagonista femminile della serie, più precisamente “un alleato prezioso per Iron Fist mentre torna alla sua vita a New York.” Creata nel 1974 da Doug Moench e Larry Hama (disegni), Colleen Wing è un esperta di arti marziali e, nel passato, si è ritrovata a combattere svariati criminali facendo spesso squadra con Luke Cage.

“Sono molto entusiasta di avere Jessica nel ruolo di Colleen Wing. Ci ha dimostrato di poter portare sia un senso di forza, così come un senso di vulnerabilità coinvolgente per il carattere.” – ha dichiarato il produttore esecutivo e showrunner Scott Buck, nel comunicato ufficiale.

Cosa ne pensate della new entry? Siete curiosi di assistere alla serie? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe.it. Promettiamo di tenervi aggiornati!