Jennifer Lawrence ancora protagonista dei prossimi film X-Men?

Già nel marzo dello scorso anno, vi erano stati alcuni brontolii venuti da Jennifer Lawrence – che ha interpretato l’anti-eroina Mystica nella saga di X-Men dal film del 2011 X-Men: First Class – ed era pronto a lasciare il ruolo mutaforma. J-Law, è stata pesantemente implicata, rischiando di diventare una ex-Man. X-Men: Apocalisse era il suo “ultimo, purtroppo”, ammettendolo in un’intervista.

Jennifer Lawrence sarà ancora Mystica nei prossimi X-Men?

Ma lei ora sembra aver cambiato idea. Parlando esclusivamente ai microfoni di Empire sul set di Apocalisse, Jennifer Lawrence, l’attrice premio Oscar sembrava suggerire che starebbe pensando di rimanere nel giro dei film dei supereroi ancora per molto tempo.

“Muoio dalla voglia di tornare”, ha detto. “Adoro questi film, mi piace essere tra le loro fila. Io amo i film d’insieme, perché non è sulle spalle di nessuno “.

Il che non vuol dire che sicuramente sarà di nuovo nel cast del prossimo film. Secondo il regista Bryan Singer, Apocalisse segna la fine di una trilogia di prequel naturali – e con essa, un certo numero di contratti degli attori principali (tra cui Michael Fassbender, James McAvoy e Nicholas Hoult) in scadenza.

Resta da vedere se il gruppo di First Class rimarrà o meno nei prossimi film. Anche se gli attori sembrano aprire più di uno spiraglio al futuro nel franchise (McAvoy ha parlato casualmente sul set di “The Next One”), l’universo X è attualmente focalizzato su singoli mutanti. L’ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine debutterà nel 2017, con Gambit di Channing Tatum che arriverà più o meno in quelle date – nonostante i problemi di produzione – e un sequel di Deadpool con Ryan Reynolds anche all’orizzonte.

Oltre a ciò, c’è l’insieme spin-off di The New Mutants in fase di sviluppo, e le voci di un film sulla X-Force con Deadpool alla ribalta. Ci sarà spazio in questo panorama affollato per gli attori di First Class? Aspettiamo con il fiato sospeso.

Dopo il grande successo di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-Men: Apocalisse. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli XMenApocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani XMenper fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.